Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ragazzi da xmltv importer ho fatto sorgente (tasto blu) e spuntato rytec italy xmltv (c'è anche **not-mention** italy xtmltv voi quale consigliate??), dopo aver confermato ho fatto partire la ricerca con manuale e mi è partita la scansione degli events, ho aspettato che finisse e sono uscito.

Dopo questo passaggio ieri sera l'epg c'era per vari giorni, stamattina vado per riaccendere e solo alcuni canali avevano l'epg.

Cosa ho sbagliato, ora xmltv importer è settato così:

importazione automatica giornaliera -- disabilitare
avviare automaticamente alle-- 08:00
standby all'avvio----disabilitare
quando è in deep standby----salta l'importazione
moastra nella lista plugin---no
mostra nelle estensioni----no
avvio download ad ogni avvio del decoder---disabilitare
carica le descrizioni fino a X giorni-----5

devo modificare qualcosa???o consigliate di usare altro??

grazie mille
@kevinclod io la modificherei così:
importazione automatica giornaliera -- ABILITATO
avviare automaticamente alle-- 06:00
standby all'avvio----ABILITATO
quando è in deep standby----salta l'importazione
moastra nella lista plugin---no
mostra nelle estensioni----no
avvio download ad ogni avvio del decoder---ABILITATO
carica le descrizioni fino a X giorni-----5
quindi tutto abilitato in pratica.......così in pratica fara il dowload della lista ogni giorno in pratica all'avvio. ma tutti gli events che carica li sovrascriv ogni volta nella memoria interna???oppure aumentano?
leggevo che su cross epg consigliavano di metterli su usb.....si può fare anche con xmltv importer?

Per quanto riguarda l'epg tu consigli altro???meglio cross epg??

ho letto in altro post che in pratica xmltv importer e cross epg fanno cose diverse........anche se simili, puoi spiegarmi questa cosa??
Con CrossEPG puoi scaricare anche da OpenTV ovvero da satellite, con CrossEPG no. Li puoi far girare uno script alias, che clona l'EPG sui canali con simile nome, qui no però va ugualmente bene. Io ho su un decoder CrossEPG e sull'altro EPGImport (SVN187 della **not-mention**). Con quei parametri, non ho affatto problemi. ;-)
hai scritto due volte con Cross epg........ intendevi con xmltv anche da openatv cioè da satellite e con cross epg no??

"scaricare da satellite??"cosa intendi con questo, che gli epg al posto di prenderli con la connessione li prendi direttamente dal satellite?

"Li puoi far girare uno script alias, che clona l'EPG sui canali con simile nome", cioè??ma intendi con xmltv importer o cross epg?
@kevinclod :
"scaricare da satellite??"cosa intendi con questo, che gli epg al posto di prenderli con la connessione li prendi direttamente dal satellite?
si.
"Li puoi far girare uno script alias, che clona l'EPG sui canali con simile nome", cioè??ma intendi con xmltv importer o cross epg?
CrossEPG.
quindi quello che va anche da satellite è xmltv importer???

ora testo la tua configurazione di xmltv importer e ti dico, in sorgenti che lista usi??ho visto che c'è italy italy xmltv, italy 2 xmltv, e rytec mltv.......io avevo aggiornato forzando manualmente ma no notato che cmq qualche premium non aveva epg
Io non il cavo sat e uso iptv, cosa posso usare per vedere la guida TV?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
CloudItaly ha scritto:NONE!! XMLTV importer importa SOLO XMLTV. TUTTO IL RESTO lo fa CrossEPG. Vediamo se finalmente ci siamo chiariti :D
scusami cloud.....ma non ho capito :-o , cosa vuol dire importa solo xmltv??cosa sono xmltv?
a me pare carichi sia l'epg dei digitali che dei satellitare.....o almeno della maggior parte.

per quanto riguarda la sorgente da settare invece in xmltv importer, quale consigli??ci sono differenze?
L'EPG puoi essere scaricata con da OpenTV e XMLTV
OpenTV: viene interpellata la frequenza del provider per il download dell'EPG
XMLTV: quotidianamente Rytec (un team) interpella tutti siti web dei canali, salva l'EPG dal sito e li inserisce in un database che mette a disposizione.


La sorgente per XMLTV IMPORTER è RYTEC ITALY XMLTV se ti interessano solo i canali italiani.
capito quindi CROSS EPG---da openTV quindi viene interpellata la frequenza del provider per l'epg (c'è bisogno di antenna)
XMLTV importer invece scarica da internet gli epg e ci sono le varie liste (tra cui la rytec italy xmltv che hai citato).

quello che ho notato con le varie liste è che tipo, metto lista manutek e ricerco manualmente con sorgente rytec italy xmltv.......alcuni canali non hanno epg, anche i premium........metto un'altra lista tipo la vhanniball e la situazione migliora, quasi tutti hanno epg....come se ci fosse una questione di compatibilità tra lista di isetting e sorgente di xmltv importer.

poi oltre alla rytec nei sorgenti ci sono anche italy italy xmltv e italy 2 url xmltv......sono liste diverse presumo fatte da altri team??
La lista dei canali ha poca influenza sull'EPG perché tra di loro differisce solo il modo di disporre ed organizzare i canali. Se usassi la mia, li troveresti secondo l'occupazione ufficiale nei decoder tivusat e sky.
Che alcuni canali si vedono ed altri no, c'è qualcosa di strano, forse non dai il tempo all'epg di scaricare tutta.

Tra le sorgenti di XMLTV Import, quella ufficiale è solo RYTEC ITALY. Le restanti sono frutto di copiatura.
allora ho xmltv importer con settato con rytec e le impostazioni da te consigliate, provato varie liste e non trova l'epg dei mediaset premium......in pratica non da epg lunga su quei canali....solo se si va sul canale da ovviamente i 2 eventi attuale e futuro.

Quando provo a forzare la scansione in manuale dopo aver cambiato lista mi trova dai 28000 ai 35000 events (sono giusti??), premetto che ogni volta che ho provato una nuova lista ho fatto il reset isetting con tasto info e successivo riavvio.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]