Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Rieccomi. Sono in possesso di uno zgemma h2. Da dove comincio? Devo controllare diverse cose come nel ci3 sull originalità? L ho acquistato nello stesso negozio dalle mie parti dove avevo preso il ci3.
Vorrei mettere la **not-mention** per questo modello.
Ci sono raccomandazioni varie o posso montare l immagine direttamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se devo essere sincera sto scrivendo dal cell col tapatalk e ho scritto direttamente il msg. Me ne scuso per pigrizia. Basta mettere zgemma h2 come chiave?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono tanti argomenti a me interessava come verificare il boot loader, se necessario aggiornarlo, e in base a quello quali immagini caricare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il bootloader è unico e solo e server a dare la "vita" al decoder :D
Il bootloader viene rilasciato raramente dalla casa produttrice per risolvere problemi SERI all'hardware. Per ZGEMMA series c'è solo un unico e solo bootloader.
Rieccomi....ho notato però che su certi canali il tuner samsung del DTT stenta parecchio (squdrettamenti vari), tipo rai yoyo e cartoonito. Non se ne parla poi degli hd di canale 5 , rete 4 e iTalia 1. Col tv monitor LG del pc sulla stessa presa d'antenna i canali li vedo alla grande. Da cosa dipende tutto cio?
@nicozan prova a configurare correttamente il tuner terrestre, cambiando il provider terrestre da italia DVBT a Europe DVB-T o viceversa. Riavvia il decoder e fa una verifica se quei canali funzionano correttamente.
Provato ma non è cambiato nulla. Quanti devono essere i db della barra dello zgemma per un buon ottimo segnale dvb-t?
Ad esempio su cartoonito o canale 5 Hd?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io li rilevo selezionando il canale che vedo bene, poi vado in satfinder , seleziono il tuner dtt e poi leggo il valore. Giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guarda che un altro bug conosciuto è quello del valore non sempre attendibile rilevato dal tuner.

In teoria basta che stai sul canale due volte ok e ti dice il livello.. senza usare il sat finder.
Ma ripeto spesso non è reale..
Ma lo devo usare come puntamento antenna uhf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]