Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
fai anke questa. prova. metti di nuovo bootloader e poi immagine. sia mai. che parte
Ho fatto tutt'e le prove, con cypress quando faccio refresh in basso scrive << the board strapped for little endian mode>> rimane sempre led rosso non si sblocca. La chiavetta non lo trova, non so più cosa fare
Rivolgiti ad @arthur ( è un esperto su cypress e riparazioni ) ti saprà sicuramente indicare come e dove.
Saluti.
Dovrebbe ricevere notifica anche di questo topic!! perchè quando metti @ seguito da nickname dell'utente ( in questo caso un collaboratore facente parte del nostro STAFF ) avviene la taggatura.
Saluti.
salve mi si è bloccato il mio zgemma h2 mi da la lucina sempre rossa e la scritta boot e non risponde a niente non so come resettarlo non so pratico come posso fare per favore. Grazie
Salve @enzo.b lo devi riflashare da base se si è bloccato in quel modo !!
Ti consiglio di utilizzare questo backup ottimo : [PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD-v2
in fondo alla descrizione che invito sempre a leggere in toto ed a fondo perchè ci sono i particolari del software ottimizzato, troverai la guida su come fare per flashare con penna usb ( mi raccomando formatta FAT32 tramite pc in modo completo !! )
Saluti.
star H2 NUOVO BLOCCATO!. era riuscito ad iniziare la memorizzazione DTT e di colpo si spegne resta col led rosso acceso. Ad agire sull'interruttore ogni tanto il led diventa verde. L'immagine compare sul tv e resta fissa per ore. Il display non funziona. Cosa è successo ? il venditore si giustifica con sbalzo di corrente.. machè sbalzo..
qualcuno mi sa dire qualcosa ? cosa fare ?
grazie
opendroid 6.3 non esiste nostro backup, prima di tutto, per cui semmai sarebbe una image base!! Essendo openAlliance based come image ( per cui come una openATV , openESI , openVIX etc etc ) è un po più oneroso come sistema operativo su uno Zgemma H2 mentre la openpli essendo più spartana riesce a far girare motlo veloce tale dispositivo che non è un fulmine di guerra....
Saluti.
grazie per l'indicazione operativa.
il decoder è stato sostituito per problemi all'alimentazione (fumava econ puzza di silicio)
ora funziona ma non ci capisco nulla su
1) personalizzare la lista canali dtt e sat . esempio assoggettare il programma 1 a rai uno il pgm 2 a rai due osservando la numerazione standard della memorizzazione automatica dei tv
2) non so come scaricare un browser e navigare dal decoder (per qunato scomodo ma può essere utile)
3) vedere canali via web
4) gestire il decoder via lan dai pc connessi
5) come fare per sintonizzare i canali dtt del trentino o sardegna pur trovandomi in lombardia. oppure uplodare una lista canali da pc o da usb appropriata per ogni regione

questo ricevitore sat non ha problemi a sintonizzare rai e mediaset in chiaro ovviamente? in sardegna se non si possiede un

ho cercato informazioni ma non ho trovato una guida sistemica e non ho mai avuto esperienze con questo tipo di decoder che implica conoscenze informatiche (non è un problema) e specilizzate in sat e dtt .

mi rivolgo a te quale unico riferimento competente

grazie


Nemoxyz ha scritto: 6 anni @Decoder17 il decoder si è impallato lo devi riflashare in toto ( formatta usb in fat32 completa non veloce !! ) segui le istruzioni che trovi scritte in basso in un dei backup a te più consgeniali come estetica questa versione va davvero molto bene per lo zgemma H2 :

dlext/?view=detail&df_id=438
dlext/?view=detail&df_id=376
dlext/?view=detail&df_id=495
dlext/?view=detail&df_id=375
dlext/?view=detail&df_id=196

Saluti.
Capisco!! Ok ti rispondo per gradi alle domande poste :

1) personalizzare la lista canali è una competenza avanzata , direi prima di iniziare con le "skills" base per poi approfondire, cmq per tecnica serve conoscere e sapere utilizzare il software dreamboxedit et similia.
2) browser che funzionino correttamente non ne ho visti, ma su un decoder non so che senso abbia, no serve fidati...
3)canali via web puoi vederli installando una lista iptv ( ovviamente free , non fomentiamo altro!!) per info maggiori leggi la guida viewtopic.php?f=3&t=20146
4) la gestione del decoder dal pc connesso sulla stessa lan sulla quale è collegato il decoder è facile ed avviene tramite FTPclient ( filezilla client ) e putty telnet come consolle di comando. ( DC++ 2.96 è un valido all-in-one DCC++ 2.96 FTP & Telnet Client , sebbene io preferisca le due cose separate come detto prima )
5) sintonizzare i canali DTT della zona in cui ci si trova si può seguire la guida : applicationform ed inviare pure una scansione aggiornata eventualmente, se già presente la tua località DTT non serve fare scansione o cmq serve solo per aggiornamento ma la puoi già scaricare ed installare tramite il plugin isettingE2 che lo trovi sempre installato nei nostri backups.
6) Sul DTT i canali RAI e Mediaset sono FTA = free to air = liberi !! per cui su nn ci sono problemi , se vai sul SAT invece tali canali fanno parte del pacchetto tivusat per cui serve la regolare card per l'accesso condizionato.

Sezione downloads dei backups per Zgemma H2 : dlext/?cat=51 ( trovi i migliori backup !! gli openpli come dicevo prima )

Saluti
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]