Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ragazzi
Sotto vostro consiglio ho acquistato questo bel decoder.
Arrivato ieri l ho subito montato
Vedo i canali del digitale e il decoder sembra funzionare correttamente
Ho solo un problema. Ho collegato l'antenna del muro all'uscita rf-in. La TV a loop out
Mi succede che a decoder acceso riesco a vedere tranquillamente il digitale della TV
Se pero spengo il decoder i canali del digitale non sono più visibili sulla TV...mi da segnale debole o assente.
Come mai? Come è possibile risolvere? Possibile che devo sempre tenere il decoder acceso? Grazie a chi saprà e vorrà darmi un aiuto
è normale.....credo che l'uscita dell'antenna out sia alimentata e non un semplice sdoppiatore, poi non so.
Ma come....quindi per vedere il digitale della TV il decoder deve essere SEMPRE acceso?
Ti conviene installare a muro un connettore a T per sdoppiare prima il segnale del digitale terrestre in modo da poter arrivare con un cavetto al decoder e con l'altro alla tv. Magari va meglio e non sei più legato alla accensione del decoder.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
concordo, con pochi euro prendi uno sdoppiatore che ti permetterà di tenere spento il dec ;-)
Unica pecca è che perderai qualche db di segnale, ma se non sei in una situazione "al limite" non te ne accorgerai nemmeno
michele9 ha scritto:Ti conviene installare a muro un connettore a T per sdoppiare prima il segnale del digitale terrestre in modo da poter arrivare con un cavetto al decoder e con l'altro alla tv. Magari va meglio e non sei più legato alla accensione del decoder.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
si ma credo che con il connettore a T si perda molto segnale.....forse è meglio un partitore a 2 uscite.

@morisco non è che il decoder deve essere sempre acceso (spia verde), può essere anche in deep standby (quello profondo) o standby normale che hanno consumi irrisori e il dec è cmq freddo.......e funziona cmq il ritorno dell'antenna.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]