Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, dopo un paio di giorni di panico per via del "blocco" del mio zgemma nuovissimo (come scrivevo nell'altro mio post) sono riuscito a risolvere il problema grazie a voi! adesso, da vero principainte, ho lanciato la scansione dei canali terrestri (il sat per il momento lo lascio staccato poi farò anche quello), va tutto abbastanza bene tranne per il fatto che i canali rai non ne vogliono sapere, si vedono tutti squadrettati (con il tuner della tv non me lo fà) e per il fatto che i canali sono tutti in ordine sparso! sò che ci sono le liste canali ma francamente non ho capito bene come devo fare! ho provato con il plugin di **NOT-mention** per le liste automatiche ma niente, ha fatto peggio che meglio! monto openATV 5.1 e stavo pensando di passare a **not-mention** però se potete spiegarmi come risolvere per le liste e per i canali rai ve ne sarei grato! grazie

*** Messaggio aggiunto il 06-09-2015 19:13 ***

aggiungo una piccola cosa, è possibile usare la digital key di sky su questo decoder per vedere se riesco a risolver i problemi di ricezione dei canali sky?
@Clouditaly grazie ho seguito la procedura! ora ho solo dei problemi con rai 1/2/3 che con dec del mio samsung smart tv si vedono bene invece con questo zgemma mi danno problemi..ho installato i driver usb a867 per provare a usare la sky digital key che ora si illumina quando la inserisco nell'usb ma non capisco come fare a dire al decoder di usare quella come tuner dtt..ho anche installato **not-mention** 7! sai aiutarmi su questo?
MENU->CONFIGURAZIONE->RICERCA CANALI->CONFIGURAZIONE TUNER. Disattiva quello interno ed attiva quello esterno. Collegaci il cavo e ripeti la stessa procedura che hai fatto con iSettingE2. Vedi se noti miglioramenti o no
ok allora, ho disabilitato il tuner interno e abilitato quello usb, vado a fare la ricerca e mi dice: impossibile effettuare la ricerca! Configura i tuner prima di effettuare una ricerca canali! :mad: :mad: e che cavolo! la cosa strana è che utilizzando la precedente scansione vedo quasi tutti i canali trovati, ma rai 1 2 e 3 nulla (ripeto che con tuner tv e anche la solita digital key su myskyhd funziona tutto)!
@controfuerra:Avevo lasciato italy dVb-T/T2 disattivando il tuner interno, stasera proverò come dici tu, spero che vada perché non poter vedere la Rai su questo decoder mi farebbe un attimo girare le scatole :bored:
Ciao Ale , se c'è una cosa che da un po' di problemi è proprio il Tuner DTT . Sicuramente è molto sensibile , sicuramente è di marca ( Samsung) , resta il fatto che ha molti da problemi ( me compreso) con i canali Hd o della RAi. Le Cose sono due. Ho il tuo impianto è vecchiotto e non "perfetto" o magari il segnale della rai non è il massimo e quindi ecco perché con maggiore sensibilità del Tuner dello zgemma vedi accentuati gli "errori".
La chiavetta a867 funziona. in alcuni casi se la ricerca non ti parte prova ad attaccare la chiavetta ad un Hub usb alimentato.
Ok proveró a prendere un hub aliamentato! Spero di risolvere! I canali hd si vedono bene! Se anche così non andrà batteró la testa nel muro! :bored:

*** Messaggio aggiunto il 07-09-2015 18:54 ***

ragazzi siete mitici! ho il decoder da qualche giorno e mi avete gia risolto un sacco di problemi!! ho impostato dvb-t europa asia e questa volta la scansione tramite isettinge2 è partita regolarmente (senza nessun hub usb alimentato) e mi ha trovato tutto!! sono veramente felice! presto farò la scansione anche per i canali sat (clouditaly ho letto che tramite le tue liste si può ottenere la numerazione sky,sbaglio?)!
adesso mi divertirò con dreambox edit a editare le mie liste canali! volevo mettere anche i picons, potete dirmi come devo fare?
@ale.ma76 mi fa piacere che stai risolvendo ogni problema riscontrato. Ritornando alle tue richieste. Si dovrai installare la mia lista SKIP tramite iSettingE2. Ti sconsiglierei però di editare la lista dei canali perché altrimenti ad ogni aggiornamento, perderesti le modifiche. Per i picons, leggi qui: inserire nome canale locandina

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]