Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, mi rendo conto che la domanda sarà sciocca ma sono niubbo di questo dec.
Allora, ho la lista canali manutek impostata, scorro i canali regolarmente con le frecce dx e sx.
Se clicco frecce su/giu mi apre la lista divisa per categorie. Mi muovo nelle categorie, scelgo il canale, premo OK e va al canale desiderato.
Quando premo exit per togliere il menù in sovraimpressione, mi torna al canale dove stavo prima di cambiare.
Praticamente cosi per passare da canale 1 a canale 100 devo scorrerli tutti e 100 uno per uno. Ovviamente sbaglio qualcosa... suggerimenti?

Thanks!
@lilloegreg00 ma guarda che quando premi OK per sintonizzare il canale, la lista dei canali scompare in automatico.
Grazie... poi l'ho scoperto. Praticamente devo dare Ok 2 volte, una x scegliere il canele, una per togliere la schermata del menu.. c'è da abituarsi...
@lilloegreg00 ma che immagine hai messo? comunque forse hai modificato qualche parametro perché da me basta un unica OK e faccio tutto. Uso la **not-mention** pura così com'è.
L'immagine è la **not-mention**. Questa cosa del cambio canale è una tortura. Provo a descriverla meglio clouditaly:

Allora ho messo come lista canali la CloudItaly + DTT
Sono su un canale qualsiasi all'interno del bouquet DTT, esempio, RaiSportHD.
Premo freccia SU, si apre il menu con tutti i bouquet (io li chiamo così, ma intendo di fatto le categorie) dove c'è TvSat, Sport, Cinema, intrattenimento etc etc.
Sono tutte "chiuse", ne clicco una con OK, si apre, scelgo il canale desiderato, esempio Ski Sport24 sul bouquet Sport, clicco OK, compare in sottofondo tale canale, in primo piano vedo ancora le liste.
A questo punto, se premo di nuovo OK il menu con le liste scompare e vedo il canale. Se premo EXIT, scompare il menu delle liste ma torna su Italia1.
Quindi in totale devo premere 3 volte OK per un canale.

Altro comportamento fastidioso: Decidendo di cambiare canale, seguendo i passi di cui sopra, voglio ritornare al canale RaiSportHD che era nel Bouquet del DTT. Devo fare questi passaggi:

Freccetta Su, seleziono bouquet DTT, premo OK, scorro con le fremette 3 pagine di canali per arrivare all'ultima pagina dove sta il RaiSportHd, premo Ok, RI-Premo Ok per togliere le scritte e vedo il canale. Mettiamo che stanno facendo la pubblicità, voglio mettere banalmente DMAX che non ricordo su che canale sta, e riparte la solfa: Freccetta su, cerca lista DTT, premi ok per aprire, cerca canale DMAX, premi OK per selezionare, premi ok per togliere scritte....

Vi torna come comportamento? Ditemi che sbaglio qualcosa vi prego...

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2015 7:04 ***

Up

*** Messaggio aggiunto il 28-09-2015 13:34 ***

@clouditaly che ne pensi?

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]