Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho un problema con dreamboxedit, vorrei editare le liste canali a mio piacimento e ho letto che questo programma è l'ideale.
l'ho aperto, configurato ip e dati di accesso al mio zgemma star h2 e fin qua tutto ok, poi ho cliccato sul tasto "trasferimento di un file-set fra pc e dreambox", nella schermata che si è aperta "ricevi files dal dreambox" e mi dice che "ci sono stati errori scaricando i files dal dreambox. controlla il log per maggiori info".
nel log, fra le altre cose leggo:neither a "service" nor a "lamedb" was found in directory "%" on the dreambox. /var/turbox/config/enigma/
Check the dream path on the option panel to poin to the correct dreambox directories and try again. (c'è altre cose ma sono in tedesco!!)
nel pannello delle opzioni sotto file servizi e bouquets trovo:/var/turbox/config/enigma/
user bouquets file: /var/turbox/config/enigma/
file satellites xml: /var/etc/
percorso per picons su dreambox: non c'è scritto niente.

che vadano modificate queste directory? se si quali sono i nuovi percorsi da inserire? il decoder,come gia detto, è zgemma star h2 con openPLI4! grazie
prova a fare un reboot del decoder
ale.ma76 ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con dreamboxedit, vorrei editare le liste canali a mio piacimento e ho letto che questo programma è l'ideale.
l'ho aperto, configurato ip e dati di accesso al mio zgemma star h2 e fin qua tutto ok, poi ho cliccato sul tasto "trasferimento di un file-set fra pc e dreambox", nella schermata che si è aperta "ricevi files dal dreambox" e mi dice che "ci sono stati errori scaricando i files dal dreambox. controlla il log per maggiori info".
nel log, fra le altre cose leggo:neither a "service" nor a "lamedb" was found in directory "%" on the dreambox. /var/turbox/config/enigma/
Check the dream path on the option panel to poin to the correct dreambox directories and try again. (c'è altre cose ma sono in tedesco!!)
nel pannello delle opzioni sotto file servizi e bouquets trovo:/var/turbox/config/enigma/
user bouquets file: /var/turbox/config/enigma/
file satellites xml: /var/etc/
percorso per picons su dreambox: non c'è scritto niente.

che vadano modificate queste directory? se si quali sono i nuovi percorsi da inserire? il decoder,come gia detto, è zgemma star h2 con openPLI4! grazie
Facile!! hai impostato male il software !!!! devi mettere settaggi Enigma2 !! questi che leggo sono settaggi Enigma1 per questo non ti andrà mai bene !! :D:DD: byee via FTP si può pure fare ma devi saper selezionare i files da prendere altrimenti prelevi tutta la cartella di configurazione del dek ed è inutile al fine di personalizzare i settings lista canali !!
se ti può aiutare leggi la guida da me redatta per i DTT scanners :
viewtopic.php?f=77&t=2899
la parte finale sul dreamboxedit ti potrebbe essere di aiuto !! byee
Nemoxyz ha scritto:
ale.ma76 ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con dreamboxedit, vorrei editare le liste canali a mio piacimento e ho letto che questo programma è l'ideale.
l'ho aperto, configurato ip e dati di accesso al mio zgemma star h2 e fin qua tutto ok, poi ho cliccato sul tasto "trasferimento di un file-set fra pc e dreambox", nella schermata che si è aperta "ricevi files dal dreambox" e mi dice che "ci sono stati errori scaricando i files dal dreambox. controlla il log per maggiori info".
nel log, fra le altre cose leggo:neither a "service" nor a "lamedb" was found in directory "%" on the dreambox. /var/turbox/config/enigma/
Check the dream path on the option panel to poin to the correct dreambox directories and try again. (c'è altre cose ma sono in tedesco!!)
nel pannello delle opzioni sotto file servizi e bouquets trovo:/var/turbox/config/enigma/
user bouquets file: /var/turbox/config/enigma/
file satellites xml: /var/etc/
percorso per picons su dreambox: non c'è scritto niente.

che vadano modificate queste directory? se si quali sono i nuovi percorsi da inserire? il decoder,come gia detto, è zgemma star h2 con openPLI4! grazie
Facile!! hai impostato male il software !!!! devi mettere settaggi Enigma2 !! questi che leggo sono settaggi Enigma1 per questo non ti andrà mai bene !! :D:DD: byee via FTP si può pure fare ma devi saper selezionare i files da prendere altrimenti prelevi tutta la cartella di configurazione del dek ed è inutile al fine di personalizzare i settings lista canali !!
se ti può aiutare leggi la guida da me redatta per i DTT scanners :
viewtopic.php?f=77&t=2899
la parte finale sul dreamboxedit ti potrebbe essere di aiuto !! byee
@Nemoxyz ok devo mettere i settaggi enigma2, potresti dirmi quali sono? ho visto la parte finale della tua guida ma devo impostare tutto come nelle immagini? se riesci a dirmi come impostarli sei un grande :-D
Perfetto, ci sono riuscito! Per caricare i picon come devo fare? Si puó fare sempre tramite dreamboxedit?
mettili tutti nella cartella picon come da istruzioni che ho scritto ( leggetele... leggetele ) nella penna usb e ce la carichi sopra!!
byee
chiedo se si puo' installare expand memory su questo dec e se si la procedura e' la stessa come quella del dream?
@topinomio si puoi installare expand memory seguendo le stesse modalità però cosa c'entra questa richiesta col thread? :bored: ;-)
con un minimo di 256 mb di flash ( ma ci sono i modelli da 512 mb ) tu vai a chiedere se si può fare un expand memory ?? strana domanda....
non ne vedo alcuna utilità se non quella di complicarsi la vita ed uso del decoder...
si in effetti e' vero mi conviene fare un mount di una chiavetta usb e metto picon, swap, etc tutto li dentro?
topinomio ha scritto:si in effetti e' vero mi conviene fare un mount di una chiavetta usb e metto picon, swap, etc tutto li dentro?
senza dubbio alcuno!! e non devi fare nessun mount !!! le openpli, openATV e a maggior ragione **not-mention** 7 hanno l'auto mount!! copi cartella picon su usb FAt32 la metti collegata ed all'accensione hai tutto perfetto!
la penna sarà vista come media/hdd poi ti fai tutti gli swap che vuoi !! ;) byee
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]