Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti!

ho un problema abbastanza curioso sul mio zgemma star h2, cerchero' di spiegarvelo in passaggi.

ho istallato la vostra immagine backup **not-mention**.

prima di effetturare la ricerca con isettinge2 vado su satfinder a verificare che ci sia segnale sia di parabola che di antenna ed è tutto ok.

faccio l aggiornamento della lista dei canali con isettinge2, torno nella lista canali e i canali del digitale terrestre funzionano, mentre quelli satellitari non ne va nemmeno uno. torno su satfinder e il test sulla parabola mi da segnale 0.
vado nelle impostazioni del tuner, tolgo le impostazioni e le rimetto e mi ritorna il segnale in satfinder, ma se vado nella lista dei canali a questo punto non trovo piu nessun canale.
rifaccio l aggiornamento con isettinge, i canali ritornano ma mi risparisce il segnale della parabola.

che problema ho????
grazie in anticipo..
Scusa la domanda ridicola, come faccio a sapere che lnb ho?? Credo di avere una parabola normale, mi si collega a hotbird... Istallo la lista manutek dtt e imposto mono hotbird dtt lucca.. Perché sono di lucca :-D
Semplice. Mode singolo. Satellite hotbird. Invia diseqc no.
Non c'è niente da fare. Ho rimesso l immagine **not-mention** originale ma nel momento in cui scarico la lista da isetting sparisce il segnale dalla parabola, mentre quello del digitale va regolarmente
Immagine

*** Messaggio aggiunto il 14-09-2015 23:28 ***

Immagine

È' normale che se premo ok quando sono dentro satfinder mi trovi solo questi canali??!
Ho paura di aver qualche problema nel impianto della parabola.. È' già qualche annetto che non la utilizzo.. Voi che dite?
Certo che è normale, in quel momento con satfinder eri posizionato sulla frequenza 10719 V 27500 5/6, e di conseguenza lui ha effettuato una ricerca canali solo per quella frequenza...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Non riesco a capire dove sia il problema allora.. clouditaly fa uguale anche se metto il tuo setting.. Sara il decoder difettoso?
Si. Ma nel 2006. Dopo il 2006 ho tolto Sky e ho sempre avuto Mediaset premium quindi non ho piu utilizzato la parabola
Scusami geeno qua c'è un problema alla base. Allora innanzitutto se tu a SINTONIZZARE lasci TRASPONDER PREDEFINITO, è palese che ti trova pochi canali perché trova i canali che ci sono su quella frequenza.
Del tipo che andassi su TRASPONDER e con le frecce destra-sinistra, cambi la frequenza mettendone un altra, confrontando con la tabella che trovi qui: http://it.kingofsat.net/pos-13E.php, ti troverà i canali in elenco per quella frequenza.

Ora per fare la ricerca totale devi andare su MENU->CONFIGURAZIONE->RICERCA CANALI-> SCANSIONE AUTOMATICA. Facendo questa procedura, ti troverà i 1000 e passa canali. Questa è una cosa che accade con tutte le immagini enigma2 (originali o backup).
ok clouditaly hai ragione sul fatto del trasponder.. pero' è normale che se mi sposto con la freccia sul trasponder mi trova solo 3-4 trasponder e per ognuno di essi se faccio la ricerca mi trova una 20 ina di canali?

cmq se vado su ricerca canali-ricerca automatica me ne trova piu' di 1000, resta da capire se quelli che mi trova poi effettivamente hanno segnale per farmeli vedere!

cè possibilità che la parabola si sia spostata e non sia perfettamente allineata al satellite? oppure con il segnale al 95% come mi dice satfinder (foto precedente) il segnale è ok?

*** Messaggio aggiunto il 15-09-2015 13:15 ***

Allora ho fatto la scansione automatica dalle impostazione del decoder e mi ha trovato 976 canali, ma dando un occhiata ad essi ho notato che sono tutti canali polacchi e russi.. Mancano per esempio tutti i canali del pacchetto Sky ecc ecc.. Ho la parabola posizionata male???

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]