Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@geeno questo punto direi proprio che hai problemi di puntamento con la tua parabola. Io opterei per un nuovo puntamento, con tanto di fai date. Prova col SATFINDER -> trasponder predefinito -> spostati con le frecce per trovare il trasponder: 10992 V 7500 2/3. Vedi un po' l'SNR di questa frequenza e fa si che sia il massimo. Magari con l'aiuto di qualcuno, ruota la parabola così che ottieni il massimo valore. Fatto ciò, penso che non avrai piu alcun problema con tutti i restanti trasponder.
allora sono andato sul tetto con il portatile, tramite remoto mi sono collegato al decoder, sono andato su sat finder e ho selezionato il trasponder 10092 v 27500 2/3. ho spostato la parabola finche non raggiungevo il massimo del segnale e sono arrivato a un 90%.

poi sono andato sul trasponder 11842 v 29900 3/4 (ovvero quello di sky) e mi da segnale 0!!!

percheèèèè!!????

*** Messaggio aggiunto il 15-09-2015 16:27 ***

Ho questo lnb!
Immagine
@geeno non vorrei dirti che hai problemi di LNB ma ...da quanto tempo lo possiedi? Noto che hai due calate, il decoder si comporta allo stesso modo con entrambe? SAT finder a parte, ora che hai il 90% sulla frequenza: 10092 v 27500 2/3, prova a ridare una scansione automatica. Quanti canali vedi?
Ha più di 10 anni sicuramente.. Comunque ho due calate perché mi arriva il segnale anche in un altra camera.. Le ho anche scambiate ma non è cambiato nulla!
Comunque ho rifatto la scansione e mi ha trovato alcuni canali in più ma non tutti.
L'ho rifatta di nuovo e sono spariti di nuovo quelli che mi aveva trovato in più..
Ho chiamato anche l elettricista, ma secondo lui se ho segnale sul transponder Rai dovrei averlo anche sugli altri, quindi secondo lui non è un problema di lnb..
Domani farò la prova del 9. Portero il decoder a casa di un mio amico e vediamo se li mi trova più canali..
UFFICIALE: era quel maledetto LNB difettoso!
ne ho preso uno nuovo e voilà! canali trovati 1950! compresi tutti quelli che cercavo!

maledetto! è una settimana che mi fa ammattire con decoder e parabola!

grazie a tutti per l'aiuto!

s
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]