Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
scusa sul tv puoi dirmi che livelli di segnale ti da sui mux dei canali hd.....magari se la tv indica anche il livello d'errore come sui samsung riporta anche quello.

l'antenna ha l'amplificatore sul palo? a quante prese è collegata?
Non ho idea perchè ora sono in ufficio. L'antenna "non ha amplificatore" ed ha 3 prese in casa di cui 1 utilizzata
quindi l'antenna non è amplificata, se presume che tu sia vicino al ripetitore in linea d'aria, per le 3 prese sono divise con un partitore a 3 uscite??

sul tv puoi dirmi che livelli di segnale ti da sui mux o canali che ti squadrettano col decoder??
fabryair hai provveduto ad isolare le altre due prese che non utilizzi? Creano comunque dispersione di segnale (ed aumentano il rumore). Inoltre a me risulta che Fiumicino sia coperto dall'LTE/4G. Un bel meliconi AMP20 (con filtro LTE integrato) dovrebbe sanarti il problema.
Ragazzi salve a tutti, possiedo un decoder zgemma star h2 funziona tutto, l'unica cosa che ho riscontrato è che in alcuni orari e su alcuni canali si blocca l'immagine per alcuni secondi e poi riparte. E' normale? sapete se c'è qualche settaggio particolare da fare? oppure consigli?
Monto l'immagine **not-mention** di Nemoxyz
grazie
Se il ripetitore è vicino e magari a vista io lo sconsiglio l'amplificatore perche crea cmq rumore aggiuntivo e se non c'è bisogno lo si evita, anche perchè le prese servite sono solo 3.
se magari ci dici sul tv che livelli di segnale ti da sui mux o canali che ti squadrettano......anche perchè se il segnale è già alto con l'ampli il tuner potrebbe andare in saturazione.

Per quanto riguarda l'antenna dubito che su un impianto non amplificato ci siano interferenze dell'LTE, di solito ci sono e vengono amplificate dagli amplificatori ......infatti vendono dei filtri appositi per il 4g da piazzare sul palo dopo l'antenna, ma dubito sia quello il problema.....il filtro puoi cmq provare a metterlo anche senza amplificatore, prima del partitore che va alle prese.

Le 3 prese sono servite tramite un partitore induttivo? se si è ok.
I 3 cavi fuoriescono dal muro oppure hai le 3 prese a muro??se le 3 prese sono a muro devono essere prese terminali (cioè con 1 sola entrata), sennò se sono passanti devi chiudere l'uscita passante con resistenza da 75 ohm....le trovi a 1€.

se non risolvi nemmeno così e non hai segnale troppo forte sul dtt della tv vai di amplificatore come consigliato da cloud.

@leiteribeiro se ti si blocca su canali free, potresti avere problemi all'impianto :-) , magari dai una lettura al regolamento.
Ok grazie dei consigli, stasera vediamo che succede... avevo anche l'idea di rimettere una nuova immagine che abbia i driver per la chiavetta di Sky così faccio doppia prova...
Vediamo che succede....

Grazie a tutti
fabryair ha scritto:Ok grazie dei consigli, stasera vediamo che succede... avevo anche l'idea di rimettere una nuova immagine che abbia i driver per la chiavetta di Sky così faccio doppia prova...
Vediamo che succede....

Grazie a tutti
se le prese sono a muro si aprile, se hanno 1 entrata e 1 uscita sono passati, e ti conviene chiudere l'uscita con la resistenza.

ripota anche il segnale ricevuto col digitale del tv ma stesso cavo, segnale e livello errore se c'è nel menu del tv.

Tieni anche presente che con 25€ prendi un'antenna uhf nuova di marca con il taglio sulla banda lte....sempre che tu riceva tutto in uhf.
e infatti io ti avevo scritto antenna con taglio sulla banda lte......non antenna con filtro nel dipolo che è ben diverso.

E' ovvio tra antenna con filtro interno e filtro esterno a parte, sempre meglio quello esterno......può prendere il fracarro che è ottimo come filtro LTE....ma ripeto non essendo alimentata l'antenna non credo proprio che siano entrate inferferenze nell'impianto, ovvio tentar non nuoce.....il fracarro cmq ha il suo prezzo ma la qualità si paga.

domanda per l'utente: prima di dividere il segnale in 3 quanti mt di cavo hai dall'antenna al partitore?
ma se io al posto della antenna che ho attualmente una logaritma da 15 euro al posto di una antenna con filtro LTE riesco a ricevere i canali hd
@tremotino interpellando alcuni antennisti mi hanno detto che è piu efficace un filtro LTE tipo bussolotto da mettere tra pannello e miscelatore, piuttosto che un antenna con filtro LTE incorporato.
CloudItaly ha scritto:@tremotino interpellando alcuni antennisti mi hanno detto che è piu efficace un filtro LTE tipo bussolotto da mettere tra pannello e miscelatore, piuttosto che un antenna con filtro LTE incorporato.
come avevo scritto poco sopra è ovvio che la soluzione migliore è antenna senza filtro lte nel dipolo+ filtro esterno magari il fracarro anche se costa un pò (sui 25-30€ solo il filtro).
kevinclod ha scritto:e infatti io ti avevo scritto antenna con taglio sulla banda lte......non antenna con filtro nel dipolo che è ben diverso.
quella di cui parlavo era 1 antenna con taglio sulla banda lte (itpo le offel che ha un taglio dato dagli elementi) che non hanno filtro nel dipolo.

cmq va benissimo antenna uhf+ filtro esterno......Il punto è che non so se il problema sia quello visto che hai detto che l'impianto era recente e che la zona non era coperta da LTE, tra l'altro non hai ancora risposto alle varie domande, se vuoi un consiglio magari chiama un antennista con misuratore di campo, almeno così non vai a tentativi.
Salve a tutti ,e complimenti per la competenza in materia , io sono un possessore di zgemma h2 combo con immagine **not-mention** 7 . Visto che ho combattuto anche io con gli stessi problemi di cui state discutendo , quali , squadrettamenti del dtt e immagini che si bloccano vi porto la mia esperienza .Partendo dal presupposto che abbiate un impianto d'antenna buono ,il mio è nuovo di tre mesi ed aveva gli stessi difetti col solo decoder in questione , ho risolto il tutto con una pennetta usb sky . Il problema è ,secondo me il tuner del decoder che è troppo sensisibile il minimo rumore o interferenza gli reca disturbo , paradossalmente mi verrebbe da dire che era meglio se montavano un tuner del vecchio icloud 3 , infatti ho anche quello e sullo stesso impianto funziona perfettamente senza problemi.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]