Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Prime ore di funzionamento del decoder e, in questi giorni (almeno qui) di caldo con 28° di temperatura in casa, ho notato, toccando il contenitore metallico, che è abbastanza caldo solo dopo 1 ora di funzionamento. Immagino che internamente gli integrati principali (CPU e/o GPU, componenti attivi nel tuner) siano con temperatura ben più alta!
Ho notato anche che le fessure di aereazione sul contenitore sono strettissime, quasi inesistenti.
Non sono stati segnalati problemi di surriscaldamento del decoder se resta acceso per molte ore?
Saluti a tutti
Modificato 1 volta da c64new 8 anni.
prova a raffreddarlo con una base x notebook
Io con la riproduzione di video ho notato un eccessivo surriscaldamento , ho rialzato di qualche centimetro il dec con dei spessori di gomma , ora va decisamente meglio
Avevo pensato di mettere una piccola ventolina sulla carcassa rinunciando quindi alla garanzia (12 mesi) pur di salvaguardare il decoder ...
Ho notato però che le fessure strettissime sulla parte superiore, probabilemente non sono state sufficientemente 'allargate' dalla pressa che produce il coperchio metallico.
Con una punta di plastica ho spinto leggermente al centro dei 'rettangolini' che sono presenti sulla parte superiore del decoder e sui lati.
In questa maniera ho aumentato la sezione della foratura in modo da far circolare maggiore aria.
Se si nota sulla parte inferiore del decoder, sono presenti fori circolari abbastanza grossi ed evidenti; l'aria calda tende ad andare sempre verso l'alto e quindi allargando i fori superiori (e magari anche quelli laterali) si ottiene un maggior flusso di aria che circola all'interno del decoder.
La foto in allegato spero servano a chiarire il mio intervento.
E' possibile allargare solo 5 file di fori (contando da sinistra) sulla parte superiore perchè le rimanenti 4 file sono con fori 'finti' quindi chiusi.
Saluti

P.S.: x l'ADMIN volevo cambiare il titolo in modo che fosse più adatto al seguito del thread ma non mi è più possibile; d'altro canto non mi sembrava opportuno aprire altro thread 'simile' ...

Immagine
Ho notato che riscalda anche in modalità standby. Per questo motivo, quando non mi serve, stacco l'alimentazione. Mi è stato detto che non è necessario, ma voglio evitare un surriscaldamento che danneggi il decoder.
@Massiroman questi decoder sono stati fatti per restare sempre accesi..ma a questo punto non togliere l'alimentazione ma usa il deep standby.
stessa cosa che avevo notato io (5 file superiore aperte e le altre 4 chiuse) :
Help Feritoie areazione Zgemma star H2 chiuse???
consiglio a tutti di allargare con qualcosa di sottile le alette superiori e laterali e di rialzarlo dal suolo con due supporti, così facendo resta molto più fresco.

@Massiroman a me in stanby non scalda per nulla, lo lascio sempre in standby.
se si è portati con il fai da te, si potrebbe "costruire" una base provvista di ventola da alimentare con la porta usb del dec. tempo fa feci qualcosa di simile per la ps3 :-)
Ciao hai provato a togliere la pellicola sopra il decoder è molto sottile e quasi invisibile ma non fa circolare l'aria
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]