Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa, in pratica la mia situazione è questa: ho il decoder star h2 e con openpli 4 installata, ho un mac sul quale ho diversi video (mkv, avi ec), una smart tv samsung ue40f7000 del 2013 e un router netgear dgn 1000 (al quale sono connessi decoder e mac)....cosa vorrei fare: riprodurre i file che ho sul mac tramite il decoder (che quindi farebbe da mediaplayer) o,eventualmente in futuro, riprodurre i soliti file ma che metterò in un hard disk esterno (quando lo comprerò).
posso realizzare ciò? se si come devo fare? grazie a tutti :-)
@ale.ma76 la cosa è "fattibile" credo ma sicuramente con tante difficoltà. Dovresti installare sul Mac qualche software che ti creerebbe un "media center" tipo Nero Media Home 4 per Windows. Sul decoder dovresti usare qualcosa come ECM o XMBC o Kodi
si può fare semplicemente condividendo la cartelle del MAC che contiene i video, oppure installando un server free DLNA sul MAC (ma mi sembra una strada più complicata)...
...secondo me il vero problema è un'altro: LA PARTE MEDIACENTER DELLO ZGEMMA H2, FUNZIONA MALISSIMO, uno schifo, su alcune immagini proprio non va e su altre funziona male!!!
Visto che è un problema di tutte le immagini, il problema è a monte e bisognerebbe contattare la casa madre per risolverlo operando a livello di driver o moduli kernel
nooo delusione! ho letto dei problemi come media player! e ora? mi tocca prendere anche un media player :( consigli su uno buono? ho visto wd tv (hard disk da comprare a parte) lo conoscete?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]