Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi sera,volevo sapere se è possibile utilizzare il magic remote lg per Zgemma....nellla lista lg (decoder)
Non cè il marchio Zgemma....
Grazie infinite ....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
@paolo74.pf ti converrebbe contattare direttamente la LG dicendo che sei in possesso di un decoder AIRSAT ZGEMMA H2 e saranno loro, eventualmente a fornirti dei codici alternativi, in grado di funzionare ;)
Ho provato a contattare io LG, come ottengo risposta, scrivo qui, magari sarà utile per qualcun'altro ;-)
Ad esempio per il cloudibox3, ho contattato direttamente la Meliconi. Ho fornito le foto del telecomando, e poi loro mi hanno passato i vari codici per programmare il telecomando. Non chiedetemi cosa c'è dietro ma..boh :D
LG ha risposto cosi:

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta posso confermarle che non è presente una funzione di personalizzazione per la programmazione del telecomando e che se la marca del suo decoder non risulta presente nell'elenco dei dispositivi associabili tale operazione non sarà effettuabile.

I cambiamenti del software avvengono a livello globale e ogni suggerimento è sempre ben accetto anche se non posso esprimermi circa la futura possibilità di integrazione della marca da lei indicata. In ogni caso mantenga sempre aggiornato il software del televisore per eventuali future implementazioni.

Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle


Cordiali saluti.
sull'app Dreamdroid c'è anche un telecomando virtuale. Non ha tutti i tasti di quello originale ma i più importanti ci sono. L'hai provato?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]