Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho un problema di assenza di segnale su molti canali e credo che il responsabile sia LNB che probabilmente sarà usurato, ma non ne sono sicuro. In tal caso suggeritemi un buon LNB. Spero mi possiate aiutare!

Questi sono i dati che rileva il mio decoder:

Tuner tipo: DVB-S
Numero del tuner (0-3): 0
Segnale del Tuner - Qualità (SNR %): 85
Segnale del Tuner - Qualità in dB (SNR dB): 14.34 dB
Segnale del Tuner - Livello (AGC %): 99
Tuner Bit Error Rate (BER): 0

Grazie mille!!
Questi valori sono più che validi per una corretta visione comunque. Se proprio vuoi sostituirlo ti posso consigliare uno della Fracarro
l'AGC non vi sembra un pò alto?

*** Messaggio aggiunto il 28-09-2015 9:10 ***

che modello della Fracarro?
@louis814 l'AGC sta per Automatic Gain Control ovvero è un controllo automatico del guadagno del segnale.
Per un buon segnale occorre che l'SNR sia quanto piu prossimo al 100% e il BER sia sempre a 0. Il BER indica il numero di errori presenti nel segnale (e che eventualmente l'AGC può correggere).

Tu potresti avere o la parabola leggermente spostata o non so cosa. Occorre verificare i valori sulla frequenza incriminata dal disturbo.
La frequenza più incriminata è quella di discovery science. L'SNR su quel canale è 87% mentre L'AGC 99%. Si sarà guastato LNB o si è semplicemente spostata la parabola?
@louis814 ancora con lo spostamento della parabola? Ma sei de coccio. Hai un SNR del 87% quindi è perfetto. La parabola è puntata correttamente. :x

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]