Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Faberius62 ha scritto:
arthur ha scritto:
aviosat ha scritto:Premetto che non ho esperienza sul decoder specifico ma sicuramente quello da inviare è un bootloade completo e non un aggiornamento che va a variare solo delle stringhe all'interno del bootloader vecchio. Quindi, se l'ultimo bootloader è la versione completa allora va bene ma se è solo un aggiornamento, come capitava con l'Icloud3, allora non va bene. Spero di aver reso l'idea.
Il bootloader è sempre completo non capisco cosa vuoi dire....Comunque posso confermare che inviando il file del bootloader sia quello precedente o l'ultimo tramite cypress, il decoder si recupera

Messaggio aggiunto 1 minuto 3 secondi:
Questa è la mia guida per il recupero dello ZGEMMA

Arthur,
visto che ancora non mi arriva il cypress dalla spagna ne volevo prendere uno versione ad un jumper......pensi che sia lo stesso di quello a due jumper oppure puo cambiare qualcosa?
grazie
Non cambia niente,io li uso tutti e due i modelli di cypress

Messaggio aggiunto 1 minuto :
@ xmagicox c'è la mia guida qui:
arthur @ zgemma star h2 cypress intollerante
Si ma materialmente come lo collego al decoder?
arthur ha scritto:
Faberius62 ha scritto:
arthur ha scritto: Il bootloader è sempre completo non capisco cosa vuoi dire....Comunque posso confermare che inviando il file del bootloader sia quello precedente o l'ultimo tramite cypress, il decoder si recupera

Messaggio aggiunto 1 minuto 3 secondi:
Questa è la mia guida per il recupero dello ZGEMMA

Arthur,
visto che ancora non mi arriva il cypress dalla spagna ne volevo prendere uno versione ad un jumper......pensi che sia lo stesso di quello a due jumper oppure puo cambiare qualcosa?
grazie
Non cambia niente,io li uso tutti e due i modelli di cypress

Messaggio aggiunto 1 minuto :
@ xmagicox c'è la mia guida qui:
arthur @ zgemma star h2 cypress intollerante
arthur ha scritto:
aviosat ha scritto:Premetto che non ho esperienza sul decoder specifico ma sicuramente quello da inviare è un bootloade completo e non un aggiornamento che va a variare solo delle stringhe all'interno del bootloader vecchio. Quindi, se l'ultimo bootloader è la versione completa allora va bene ma se è solo un aggiornamento, come capitava con l'Icloud3, allora non va bene. Spero di aver reso l'idea.
Il bootloader è sempre completo non capisco cosa vuoi dire....Comunque posso confermare che inviando il file del bootloader sia quello precedente o l'ultimo tramite cypress, il decoder si recupera

Messaggio aggiunto 1 minuto 3 secondi:
Questa è la mia guida per il recupero dello ZGEMMA
Semplicemente:
Ricorderai che l'aggiorrnamento del Icloud3 prevedeva di reinviare, mediante cypress, il primo bootloader (quello a 500 mhz) per poi inviare via USB i due aggiornamenti. Evidentemente era perchè l'unico bootoader completo era il primo, mentre gli altri due erano dei semplici aggiornamenti che andavano a sostituire solo dei settori della eeprom.
Almeno è così che me lo avevano venduta come informazione.
Ripeto di nuovo che non ho esperienza sul ZGemma H2 mentre su interfacce varie ho esperienza decennale
oggi pomeriggio ho ricevuto il c ypress ma........ho solo windows 7 64 bit e non mi riconosce i driver corretti......quindi disconnected.......ora forse domani riesco a trovare una macchina con window xp e faccio la prova reale anche perche ho provato anche con macchine virtuali facendogirare windows xp ma non mi caricava il .net framework e quindi niente software per gestire c ypress
a domani
Fab
caro Arthur ho letto la sigla della flash dello zgemma star h2 sulla motherboard ed e diversa dalle altre......bbc3 arriva fino a qualche modello prima ora bisognera cercare quella nuova..........appena rientro a casa con una lente di ingrandimento leggo la sigla precisa e speriamo che qualcuno trovi il file flash corretto

buona serata
Fab
Grazie arthur x la guida queste prove le ho tutte fatte solo in piu nella vecchia guida si diceva di cancellare la flash prima e poi installare il cfe boot loader .niente da fare dec in luce rossa fissa .stasera ho provveduto al cambio della flash winbond con una nuova vergine ma sembra che non si riesce piu a scriverela. Si connette ma al refresh appare una scritta tipo ff non e' un id valido.adesso sto cercando software e programmatore per programmarla prima di saldarla.
Cypress connesso ma al momento del refresh mi dice errore di I/O connection e non mi identifica la memoria flash e verificando dall elenco infatti non ci sta, quella indicata nella guida di Arthur mi da errore e quello del mio zgemma star h2 e'la seguente:
MXIC MX30LF2G18AC..... nella lista di BBC3 ci sono alcune della Macronix come questa ma questa in particolare non ci sta. Qualche anima pia che ci aiuti a trovare il file flash corretto?

grazieeeeee
Faberius62
probabile che sia io che nokiagiu abbiamo due zgemma o cloni oppure talmente nuovi che montano un chip sempre MXIC ma di nuova generazione tanto che nel sito della casa madre e` elencato tra i slc nand invece dei classici serial nand........ora serve avere per bcmstudio 3 xml file relativo perche io arrivo dopo la connessione a scegliere il winbond suggerito da arthur ma si ferma li....connesso, disconnesso, connesso e da error I/O e non riconosce il nome del chip di memoria flash. Siamo brikkati pure noi
aiutooo

grazie cmq a tutti
Faberius62 :-)

Messaggio aggiunto 54 minuti 11 secondi:
ed alla fine............Zio Arthur...aveva la guida per Zgemma PERFETTA....infatti non era...almeno nel mio caso un problema di memoria flash e relativo file....ma i quattro cavetti che si collegavano alla scheda madre che non facevano...perfettamente contatto...ho caricato i miei miseri 81kg su i quattro piedini......e miracolo, tutto ha funzionato alla perfezione. Viva il Winbond per Zgemma
grazie infinite a Zio Arthur

Faberius62 :-D
ciao, puoi dirmi che file devo caricare con la cypress? ho scaricato il bootloader dal sito della zgemma, l'ho caricato ma non va ugualmente :(
ciao a tutti chi mi puo dare una mano con questo decoder da un po che rimane accesa led rosso e non fa niente poi all'improvviso tolgo alimentazione rimetto ed esce lam scritta boot ma non fa niente altro ho provato a riflashare mi esce la scritta flsh ma rimane bloccato cosi non so piu cosa fare chi mi da una dritta grazie
Rimanda il bootloader!! Lo trovi in sez download, poi mandi nuovamente la image o il backup che preferisci!! Saluti.
ciao nemoxyz gia provato ma non parte rimane sempre bloccato con scritta sul display flash

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]