Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Vorrei proporre a voi esperti una domanda sul mio Zgemma per cercare di capire se e un problema .Essendo un patito del risparmio ogni qual volta spengo il Televisore disattivo l'alimentazione agli apparecchi collegati alla Tv. Quindi all'acensione e normale che il mio Zgemma faccia il Boot e prima di poterlo utilizzare devo attendere qualche minuto?

Grazie per le eventuali risposte.
Sì perché se disattivi l'alimentazione elettrica poi di conseguenza ti comporta lo spegnimento totale del decoder ed una successiva riaccensione più lenta, ci vuole il tempo per caricare tutto il sistema operativo... mentre se lo mandi in stand-by senza staccare la corrente ogni qualvolta lo accenderai si avvierà subito
GiuArc ha scritto:Sì perché se disattivi l'alimentazione elettrica poi di conseguenza ti comporta lo spegnimento totale del decoder ed una successiva riaccensione più lenta, ci vuole il tempo per caricare tutto il sistema operativo... mentre se lo mandi in stand-by senza staccare la corrente ogni qualvolta lo accenderai si avvierà subito
e siccome anche io come l'amico sopra ci tengo a risparmiare energia è un problema fare sempre questa cosa? può portare a danni?
@mago998 guarda che farai forse consumare piu energia facendo spegni/riaccendi che non tenerlo sempre acceso. Considera che per accendersi, il box sfrutta tutte le risorse per ripartire.

E come usare il condizionatore.Fuori stanno 30°, lo configuro a 22° (quindi deve raffreddare 8 gradi). Il clima farà una fatica notevole (ovvero piu consumi) e dopo 3h decido di spegnerlo per risparmiare. Dopo 5h, di nuovo la procedura. Con tutta la potenza assorbita per riportare da 30 a 22°, mi garantivo un 22° per 10h, consumando gli stessi eurozzi.

Per risparmiare, puoi impostare l'auto timer che dopo 100-120min di inutilizzo, manda il decoder in standby (quello leggero).
CloudItaly ha scritto:@mago998 guarda che farai forse consumare piu energia facendo spegni/riaccendi che non tenerlo sempre acceso. Considera che per accendersi, il box sfrutta tutte le risorse per ripartire.

E come usare il condizionatore.Fuori stanno 30°, lo configuro a 22° (quindi deve raffreddare 8 gradi). Il clima farà una fatica notevole (ovvero piu consumi) e dopo 3h decido di spegnerlo per risparmiare. Dopo 5h, di nuovo la procedura. Con tutta la potenza assorbita per riportare da 30 a 22°, mi garantivo un 22° per 10h, consumando gli stessi eurozzi.

Per risparmiare, puoi impostare l'auto timer che dopo 100-120min di inutilizzo, manda il decoder in standby (quello leggero).
perfetto allora seguirò il tuo consiglio e lo spegnerò solo quando lo porto da una tv all'altra! :-)
@mago998 puoi cmq impostare il timer per inattività. Io così faccio. I miei due box se non usati per 100 min, vanno nel normale standby così ne si riscaldano ne consumano tanto.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]