Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi come scaricare XMLTV Importr? Dalla mia immagine ITALSAT vers.7 andando in Menu Plugins tasto verde (scarica plugins) exstensions non lo trovo.

Grazie
CloudItaly ha scritto:@piri1312 se non c'è vuol dire che è già installato. Dovresti trovarlo in MENU->PLUGIN oppure MENU->EPG-
Ciao ho aggiornato gli epg ed ora le liste sono tutte presenti ed aggiornate.
Ho visto da sorgenti che sono spuntate sia **not-mention** che Reytec Italy devo lasciarle entrambe per i futuri aggiornamenti?
Ho configurato che alle 5.30 di ogni giorno deve aggiornarsi.
Quindi non dovrò più farlo manualmente?
Naturalmente il decoder deve stare in stand by
X clouditaly il sito non funziona.
@stef ciao caro, grazie per la segnalazione. Infatti c'è stata un imboscata ma ora è tutto sistemato (credo). Per quanto concerne il provider, puoi lasciarli entrambi ma se vorrai, usa solo quello della **not-mention**. Eviterai il doppio inutile download degli stessi eventi. Esatto anche per il download programmato. :)
CloudItaly ha scritto:@stef ciao caro, grazie per la segnalazione. Infatti c'è stata un imboscata ma ora è tutto sistemato (credo). Per quanto concerne il provider, puoi lasciarli entrambi ma se vorrai, usa solo quello della **not-mention**. Eviterai il doppio inutile download degli stessi eventi. Esatto anche per il download programmato. :)
Grazie a te CloudItaly per tutto il lavoro che reputo ottimo.
Ho scaricato dal tuo sito i file che poi tramite ftp ho trasferito sul zgemma inerenti al crossepg Reytec CloudItaly, ho fatto tutte le configurazioni consigliate ed infine ho eseguito il download e prontamente mi sono venute fuori le epg.
Dopo ho cliccato su aggiornamento Reytec dal decoder e mi sono accorto che ha eliminato la sorgente Reytec CloudItaly, quindi ho dovuto rifare tutto, è normale?
Altra cosa che vorrei sapere sulla lista canali tua con numerazione Sky, se posso modificare i canali 4 5 e 6 con i rispettivi canali in HD e se nella cartella Favoriti posso inserire dei canali a mio piacimento senza però poi perdere tutte le modifiche dopo l'aggiornamento successivo.
Grazie ancora.
@stef potevi anche lasciare XMLTV import, rimane una valida alternativa a CrossEPG.
Aggiornando i provider XMLTV di CrossEPG è normale che il mio sia stato cancellato perché non è un provider "ufficiale", tanto che il file l'hai dovuto inserire tu a mano. Riguardo a XMLTV Import, non avendo la nuova **not-mention**, in che sezione del menù lo trovi?

Parlando della mia numerazione, potresti editare i canali 4,5 e 6 mettendo quelli DTT però ad ogni mio aggiornamento, andresti a perdere la modifica. Sulla cartella preferiti invece, tutto invece, rimarrà invariato.
CloudItaly ha scritto:@stef potevi anche lasciare XMLTV import, rimane una valida alternativa a CrossEPG.
Aggiornando i provider XMLTV di CrossEPG è normale che il mio sia stato cancellato perché non è un provider "ufficiale", tanto che il file l'hai dovuto inserire tu a mano. Riguardo a XMLTV Import, non avendo la nuova **not-mention**, in che sezione del menù lo trovi?

Parlando della mia numerazione, potresti editare i canali 4,5 e 6 mettendo quelli DTT però ad ogni mio aggiornamento, andresti a perdere la modifica. Sulla cartella preferiti invece, tutto invece, rimarrà invariato.
@CloudItaly io ho montato la versione 200 presa da questo forum e XMLTV Import lo trovo dentro il menù nella sezione EPG dove è presente un elenco di altre funzioni tra cui CrossEpg e Xmltv Import. Per non sbagliare ho configurato entrambe, scegliendo un orario di aggiornamento diverso per evitare di fargli fare due cose allo stesso momento rischiando di impallarlo. Non so se posso disattivare una delle due visto che da quanto ho capito, penso facciano la stessa cosa.

Sai se da telecomando posso salvare qualche canale nella cartella preferiti?
Ti allego una foto di come si presenta il mio menù.
Le altre funzioni non so proprio a cosa servono.....
Immagine
@stef allora visto che hai già configurato CrossEPG, potresti disabilitare o disinstallare proprio XMLTV-Importer. Puoi farlo premendo il tasto verde->rosso->rimuovi estensioni e da li lo cancelli.

Puoi salvare i canali ma solo nel bouquet "favourites". Ti basta aprire l'elenco dei canali, spostare il cursore sul canale che preferisci e premere il tasto MENU per visualizzare il menù che ti consentirà di far tutto.
Oggi mi sa che c'è qualche problema nel aggiornamento di epg perché ci sono tanti canali che non presentano informazioni.
ho provato ad eseguire il download manualmente ma nulla.
La maggior parte dei canali sat non vidualizzano info se invece li apro all'uscita mi visualizzs le info....
speriamo si ripristina il tutto
premetto che ho configurato crossepg secondo reytec clouditally......

*** Messaggio aggiunto il 17-10-2015 16:15 ***
CloudItaly ha scritto:@stef allora visto che hai già configurato CrossEPG, potresti disabilitare o disinstallare proprio XMLTV-Importer. Puoi farlo premendo il tasto verde->rosso->rimuovi estensioni e da li lo cancelli.

Puoi salvare i canali ma solo nel bouquet "favourites". Ti basta aprire l'elenco dei canali, spostare il cursore sul canale che preferisci e premere il tasto MENU per visualizzare il menù che ti consentirà di far tutto.
@CloudItaly ieri avevo su quasi tutti i canali le info EPG, oggi invece, nonostante sto provando diverse volte ad aggiornare manualmente da crossepg non riesco a far visualizzare gli epg su diversi canali satellitari.
Premetto che ieri ho rimosso XMLTV-Importer seguendo le tue indicazioni, ma non penso sia quello il motivo perché oggi l'ho rimesso e configurato ma nulla.... quindi l'ho rimosso nuovamente.
Noto anche che quando gli faccio il download manualmente, rispetto a ieri ci mette molto più tempo.
Altra prova che ho fatto e scegliere sia come destinazione di salvataggio media/hdd che flash interna per escludere eventuali malfunzionamenti della usb ma nulla.
penso a questo punto che ci sia qualche problema a qualche server do si collega per ricevere le epg.
Hai potuto notare anche tu qualche anomalia? O sbaglio a fare qualcosa?
Grazie mille
@pazzinigol non bisogna far confusione. Il plugin si chiama XMLTV IMPORT. Per funzionare, il plugin necessita di avere le coordinate dal dove scaricare i pacchetti dell'EPG, ecco quindi XMLTV-IMPORT-RYTEC. Ma questo IMPORT-RYTEC non è un plugin ma è un "file" che contiene i link (diviso per nazioni) dai quali scaricare l'EPG.
@stef innanzitutto non usare i due plugins insieme perché altrimenti non si capisce mai nulla. Usa o uno o l'altro. Mi par di aver capito che stai usando CrossEPG. Bene l'unica guida che ho fatto è la seguente: http://www.clouditaly.tk/crossepg-con-r ... ltv-trame/ ove consiglio di salvare il database dell'EPG sulla memoria esterna (e non quella interna). Ora se l'EPG è parziale, vuol dire che o non funziona l'OpenTV (che scarica l'epg dalla parabola) o Rytec Clouditaly XMLTV (che li scarica dalla rete internet). Ora capirai che se non hai la parabola collegata, non ti scaricherà gli eventi EPG.
Formatta magari nuovamente la chiavetta USB e ricollegala al PC. Assicurati che la vedi correttamente via FTP su /media/XXX (dove XXX dipende dal tipo di mount che hai associato) e riconfigura CrossEPG.
CloudItaly ha scritto:@stef innanzitutto non usare i due plugins insieme perché altrimenti non si capisce mai nulla. Usa o uno o l'altro. Mi par di aver capito che stai usando CrossEPG. Bene l'unica guida che ho fatto è la seguente: http://www.clouditaly.tk/crossepg-con-r ... ltv-trame/ ove consiglio di salvare il database dell'EPG sulla memoria esterna (e non quella interna). Ora se l'EPG è parziale, vuol dire che o non funziona l'OpenTV (che scarica l'epg dalla parabola) o Rytec Clouditaly XMLTV (che li scarica dalla rete internet). Ora capirai che se non hai la parabola collegata, non ti scaricherà gli eventi EPG.
Formatta magari nuovamente la chiavetta USB e ricollegala al PC. Assicurati che la vedi correttamente via FTP su /media/XXX (dove XXX dipende dal tipo di mount che hai associato) e riconfigura CrossEPG.
@CloudItaly ho lasciato solo crossepg, rimuovendo HTMLTV-Importer, ho formattato un altra usb e montata sul decoder ho rifatto tutta la procedura pubblicata sul sito clouditaly, il decoder è connesso ad internet, antenna satellitare e terrestre infine prima che cliccavo su download già erano presenti alcune epg infatti volevo sapere su quale cartella interna del dec erano state precedentemente salvate in modo da eliminarle, ma appena finito il lunghissimo download, ancora molti canali non hanno epg però una volta aperto si aggiorna e così via sugli altri con epg mancante.
Ieri ho fatto la stessa cosa è le epg erano presenti su tutti i canali.
Misteri :bored:
@stef leggi cosa c'è scritto nel file /media/XXX/crossepg/crossepg.log.
Sicuro qui troverai indicazioni sul download dell'EPG.
CloudItaly ha scritto:@stef leggi cosa c'è scritto nel file /media/XXX/crossepg/crossepg.log.
Sicuro qui troverai indicazioni sul download dell'EPG.
Per me capire cosa significa è impossibile, allego il file senza alcun impegno se qualcuno sa interpretare.
Grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]