Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti siccome ho preso lo zgemma e vorrei farlo funzionare nelle migliori condizioni possibili volevo sapere se era possibili installare una ventina di raffreddamento all'interno in modo da farlo stare più fresco! Grazie
Ciao, anch'io ho pensato a questa soluzione . Solo che dovresti forare la griglia superiore per il riciclo dell'aria , altrimenti la ventola non serve a nulla. Per il momento ho risolto alzando, con dei piedini , il decoder. Comunque in condizioni normali di utilizzo ho aperto il decoder ed il tuner bolliva


Sent from my iPhone using Tapatalk
vincenzo.maione ha scritto:Ciao, anch'io ho pensato a questa soluzione . Solo che dovresti forare la griglia superiore per il riciclo dell'aria , altrimenti la ventola non serve a nulla. Per il momento ho risolto alzando, con dei piedini , il decoder. Comunque in condizioni normali di utilizzo ho aperto il decoder ed il tuner bolliva


Sent from my iPhone using Tapatalk

guarda io ce lho da poco, dipende da dove ce l'hai come lo usi e tutto il resto! Io quando posso lo spengo, anche la notte lo spengo completamente se posso,penso che gli faccia più bene stare spento che in standby, qualcuno mi corregga se sbaglio!
per quanto riguarda i componenti il dissipatore e il tuner saranno sempre caldi, ci passa la corrente all'interno! Stavo semplicemente pensando in verità di installare un paio di ventoline da pc sotto il decoder stesso che è già forato per far entrare aria senza fare alcun foro! la migliore opzione sarebbe trovare una piccola base da pc con ventole ma esistono solo le grandi
Far entrare aria da sotto è difficile , è vero sotto è forato ma la piastra è lunga quanto il decoder l'aria non circolerebbe.. Tentar non nuoce comunque


Sent from my iPhone using Tapatalk
puoi anche metterci sotto una base quella per raffreddare i portatili collegando la usb alla tv cosi quando spegni la tv si ferma la ventola
mago988 ha scritto:
vincenzo.maione ha scritto:Ciao, anch'io ho pensato a questa soluzione . Solo che dovresti forare la griglia superiore per il riciclo dell'aria , altrimenti la ventola non serve a nulla. Per il momento ho risolto alzando, con dei piedini , il decoder. Comunque in condizioni normali di utilizzo ho aperto il decoder ed il tuner bolliva


Sent from my iPhone using Tapatalk

guarda io ce lho da poco, dipende da dove ce l'hai come lo usi e tutto il resto! Io quando posso lo spengo, anche la notte lo spengo completamente se posso,penso che gli faccia più bene stare spento che in standby, qualcuno mi corregga se sbaglio!
per quanto riguarda i componenti il dissipatore e il tuner saranno sempre caldi, ci passa la corrente all'interno! Stavo semplicemente pensando in verità di installare un paio di ventoline da pc sotto il decoder stesso che è già forato per far entrare aria senza fare alcun foro! la migliore opzione sarebbe trovare una piccola base da pc con ventole ma esistono solo le grandi
Spegnerlo e riaccenderlo continuamente non porta molti benefici, anzi gli riduce solamente la vita :-D Lascialo in stand-by così quando vuoi riaccenderlo non deve sepre rifare tutta la procedura di boot per avviare tutto il sistema, e di conseguenza consuma meno corrente.
GiuArc ha scritto:
mago988 ha scritto:
vincenzo.maione ha scritto:Ciao, anch'io ho pensato a questa soluzione . Solo che dovresti forare la griglia superiore per il riciclo dell'aria , altrimenti la ventola non serve a nulla. Per il momento ho risolto alzando, con dei piedini , il decoder. Comunque in condizioni normali di utilizzo ho aperto il decoder ed il tuner bolliva


Sent from my iPhone using Tapatalk

guarda io ce lho da poco, dipende da dove ce l'hai come lo usi e tutto il resto! Io quando posso lo spengo, anche la notte lo spengo completamente se posso,penso che gli faccia più bene stare spento che in standby, qualcuno mi corregga se sbaglio!
per quanto riguarda i componenti il dissipatore e il tuner saranno sempre caldi, ci passa la corrente all'interno! Stavo semplicemente pensando in verità di installare un paio di ventoline da pc sotto il decoder stesso che è già forato per far entrare aria senza fare alcun foro! la migliore opzione sarebbe trovare una piccola base da pc con ventole ma esistono solo le grandi
Spegnerlo e riaccenderlo continuamente non porta molti benefici, anzi gli riduce solamente la vita :-D Lascialo in stand-by così quando vuoi riaccenderlo non deve sepre rifare tutta la procedura di boot per avviare tutto il sistema, e di conseguenza consuma meno corrente.
scusa perche spegnerlo la notte gli ridurrebbe la vita?
Se hai necessità di spegnerlo ogni sera fallo pure, io sto evitando visto che ho avuto problemi con un vu solo pro... ogni sera lo mandavo in deep stand-by
GiuArc ha scritto:Se hai necessità di spegnerlo ogni sera fallo pure, io sto evitando visto che ho avuto problemi con un vu solo pro... ogni sera lo mandavo in deep stand-by
No giuArc non voleva mica essere una critica, semplicemente volevo sapere perché affermati questo! Hai avuto problemi con il tuo perché lo mandavi in deepsleep, una domanda semplice, ma come si manda in deepsleep? Io pensavo si potesse spegnere solo con il brillante dietro e con la modalità sleep! Inoltre io mi ero stupito della tua domanda poiché alla fine questi decider sono come computer e ai computer non fa mica tanto bene restare 24/24 accesi anche quando non si sa di utilizzarli, correggetemi se sbaglio
@mago998 e dove hai letto che il computer si guasterebbero a restare sempre accesi? Immagina i server allora che stanno sempre accesi. Ogni mese allora bisognerebbe cambiarli. E poi pensaci.
Se il pc sta al "cazzeggio" detto in IDLE, non manda in sforzo ne CPU, ne RAM ne HDD. Immagina invece uno spegnimento e/o riaccensione, che nel giro di XX secondi, deve essere tutto operativo. Vanno a palla CPU, RAM e HDD. Anzi pensando anche ad un discorso economico, come ogni "apparecchiatura" c'è il minimo e massimo di consumo. Bene, il pc in IDLE avrà consumi bassissimi rispetto alle fasi di accensione e spegnimento. E' normale che in IDLE ci sia un consumo elettrico ma non i componenti non vengono stressati.
CloudItaly ha scritto:@mago998 e dove hai letto che il computer si guasterebbero a restare sempre accesi? Immagina i server allora che stanno sempre accesi. Ogni mese allora bisognerebbe cambiarli. E poi pensaci.
Se il pc sta al "cazzeggio" detto in IDLE, non manda in sforzo ne CPU, ne RAM ne HDD. Immagina invece uno spegnimento e/o riaccensione, che nel giro di XX secondi, deve essere tutto operativo. Vanno a palla CPU, RAM e HDD. Anzi pensando anche ad un discorso economico, come ogni "apparecchiatura" c'è il minimo e massimo di consumo. Bene, il pc in IDLE avrà consumi bassissimi rispetto alle fasi di accensione e spegnimento. E' normale che in IDLE ci sia un consumo elettrico ma non i componenti non vengono stressati.

anche questo che dici tu è vero ma non è del tutto esatto! per rispondere alla tua prima domanda non ho detto che i pc se restano sempre accesi si guastano ma semplicemente vanno piano piano a degradarsi! per quanto riguarda i server è un discorso a parte e particolare, poiché sono comunque pc con una certa configurazione, con componenti particolari e con determinati componenti per conservare i componenti in maniera adeguata come appunto il raffreddamento!

sull'avvio hai ragione, infatti i componenti si sforzano in avvio giustamente perché sforzano più risorse ma sul fatto dell'idle non credo che sia del tutto esatto poiché anche in standby nel nostro decoder restano in funziona scheda ethernet, ram, tunersat, e tuner ddt, e quello che viene messo in standby è solo la trasmissione video e forse la l'hdd se collegato(non ne sono certo) quindi proprio in idle non credo che ci sia! io comunque faccio cosi, se so che non lo devo usare per giornate intere per lavoro lo spengo, altrimenti lo tengo acceso! infatti se notate anche in standby resta comunque caldino!

Per quanto riguarda la deep standby mi spiegate che modalità sarebbe e come si mette il dec in tale modalità ?
@mago998 Tranquillo ho capito che non era una critica verso di me figurati :-) Quello era il mio consiglio poi tu ovviamente fai come ti viene più comodo. Io lo mando il deepsleep automatico, tramite il timer del menu spegnimento, solo qualche ora durante la notte
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]