Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti! Ho letto con attenzione varie guide per espandere sia la memoria flash che la ram.
Gentilmente avrei bisogno un un chiarimento a riguardo:
C'è il modo di espandere sia la flash che la ram su una stessa pennetta usb?
Perchè le guide parlano di formattare agni volta la pen usb, ma se ho già provveduto ad espandere correttamente la flash devo necessariamente inserire una seconda pen usb per espandere anche la ram? Così occuperei tutte e due le porte usb senza poter usufruire di un hd esterno.
Se c'è un modo per poter espandere le due memorie sulla stessa pen usb, che comunque rimarrà fissa attaccata al decoder, sareste così gentili da postare una guida dettagliata su come fare?
Mi rivolgo a voi perchè ho constatato che siete esperti in qualunque argomento.
Ringrazio a chi vorrà rispondere a questa mia richiesta
saluti.
Su un decoder l'unica espansione ( virtuale su usb ) che puoi realizzare è quella della flash ( perchè è di tipo statico e residente come memorizzazione ) laddove ce ne sia una forte necessità, perchè è una pratica che a mio avviso sconsiglio.
Se stai qui parlando in zona zgemmah2 presumo tu abbia tale decoder per questo motivo ti chiedo ma di che espansione hai bisogno che al limite hai 256 mb ( se ti è capitato il modello con flash di questa dimensione ) spiegami ??? perchè non ce ne vedo necessità !!!???
Espandere una RAM per continuare il discorso è un operazione complessa ( perchè la RAM = random access memory è un sistema dinamico che si perde nel momento in cui tu spegni il dispositivo, è volatile come si suol dire!! quindi come espanderla ??? ) in un sistema informatico come un PC può essere realizzata o fisicamente aggiungendo banchi di maggiore dimensione della stessa oppure operando con una memoria virtuale di paging che va in appoggio alla stessa ram fisica. ( i sistemi operativi moderni prevedono questa sorta di buffer ma non è così semplice come si può credere ).
Su un sistema enigma 2 dove la ram è affidata a chip di memoria saldati su scheda madre l'espansione fisica è impossibile a meno che non si abbia una profonda conoscenza di elettronica e saldature di alta precisione per sostituire il chip esatto con uno di maggiore dimensione, ma si parla di "estremismi".
Saluti.
Apprezzo molto la tua competente risposta.
Posso approfittare per chiedert: come posso verificare al mio zgemma h2 quanda flash è installata?
Se è 256 opp. 512.
Grazie
vigilantex ha scritto:Apprezzo molto la tua competente risposta.
Posso approfittare per chiedert: come posso verificare al mio zgemma h2 quanda flash è installata?
Se è 256 opp. 512.
Grazie
Dovresti trovare le caratteristiche sullo scatolo
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]