Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti, premettendo che suono nuovo di questo mondo e non molto esperto vi chiedo immensamente aiuto!!
ho uno zgemma h2 e da 2 giorni la mia cartella I*tv dal menu si è trasformata in n/a ed è vuota.
se vado sulla cartella digitale terrestre e cerco i canali di mediaset premium mi dice tutta la descrizione e cosa trasmettono ma non vedo niente.
come posso risolvere?! sono disperato!
ricaricala
Tramite Dcc entra in etc/enigma2 e controlla se il file ip°v.sh e' presente altrimenti ricaricalo, nel frattempo prima di farlo cancella la lista canali e ricaricala tramite plugin **NOT-mention** o isetting
Il problema ( che un po me ne vergogno) è che non so come si fa! Io finora ho già provato una diecina di volte a mettere la chiavetta col backup di quando funzionava tutto dietro è fatto ripartire in flash! Ma niente non va! Mi potreste dire nello specifico cosa fare ?! Se magari avete anche qualche guida meglio ancora :-)
Non so che immagine tu abbia, ma visto che hai un problema coi settings prima di riflashare potresti semplicemente ricaricarli scaricandoli con i plugins che ti ho consigliato nel post precedente. Quindi da download plugin cerca **NOT-mention**-autosettings e da li scarica quelli hotbird+ dtt. Poi per iptv basta rilanciare lo script e puo ifarlo anche da telnet.
scassat ha scritto:Tramite Dcc entra in etc/enigma2 e controlla se il file ip°v.sh e' presente altrimenti ricaricalo, nel frattempo prima di farlo cancella la lista canali e ricaricala tramite plugin **NOT-mention** o isetting
ho scaricato il plugin "filebrowser" e ho controllato se il file ip*v.sh è presente e c'è.

*** Messaggio aggiunto il 19-10-2015 9:09 ***

siccome non l'ho mai fatto cosa intendi per rilanciare lo script da telnet?! ho un mac a casa come computer!
maldo ha scritto:
scassat ha scritto:Tramite Dcc entra in etc/enigma2 e controlla se il file ip°v.sh e' presente altrimenti ricaricalo, nel frattempo prima di farlo cancella la lista canali e ricaricala tramite plugin **NOT-mention** o isetting
ho scaricato il plugin "filebrowser" e ho controllato se il file ip*v.sh è presente e c'è.

*** Messaggio aggiunto il 19-10-2015 9:09 ***

siccome non l'ho mai fatto cosa intendi per rilanciare lo script da telnet?! ho un mac a casa come computer!
Intendeva il procedimento che hai eseguito la prima volta che hai caricato la cartella sul decoder, devi semplicemente ripeterlo
maldo ha scritto:salve a tutti, premettendo che suono nuovo di questo mondo e non molto esperto vi chiedo immensamente aiuto!!
ho uno zgemma h2 e da 2 giorni la mia cartella I*tv dal menu si è trasformata in n/a ed è vuota.
se vado sulla cartella digitale terrestre e cerco i canali di mediaset premium mi dice tutta la descrizione e cosa trasmettono ma non vedo niente.
come posso risolvere?! sono disperato!
... questo si verifica quando sbagli ad editare la lista*.tv, segui bene le istruzione e soprattutto la conversione per enigma2 e che quel file non finisca con l'estensione *.tv.del ( ciò significherebbe che per errori di compilazione nn è stato caricato)
ma posso farlo direttamente dal decoder dal menu dove sono entrato per verificare che c'era quel file?
cmq la cosa strana è che mentre andava di colpo non è piu andato niente e dopo che l'ho riacceso era sparito il tutto!

*** Messaggio aggiunto il 19-10-2015 14:02 ***

Intendeva il procedimento che hai eseguito la prima volta che hai caricato la cartella sul decoder, devi semplicemente ripeterlo[/quote]

io l'unica cosa che ho fatto una volta aver comprato il decoder è aver infilato la chiavetta e ripristinato il backup! dopo qualche minuto funzionava tutto perfettamente! dopo che ho avuto questo problema o ripetuto questa operazione parecchie volte ma la cosa non cambia. :-(
@maldo non te la porto molto alla lunga. Se il bouquet è vuoto è perché è stato compromesso il file /etc/enigma2/iptv.sh
Con un banale client FTP, accedi in quella cartella e verifica se esiste quel file iptv.sh. Se il file è mancante, dovrai rimetterlo e per questo NESSUNO PUO' DARTI UNA MANO perché violerebbe al 101% il regolamento di questa board.
Se non sai cos'è un client FTP e come si configura, in rete troverai guide.
In caso ci fosse, potresti banalmente eseguire quello script. Per poterlo avviare puoi usare un client telnet/putty come DCC, VuCC. L'utility la trovi in allegato a questo post:
CloudItaly @ Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)

Per far partire lo script occorre semplicemente dare il comando /etc/enigma2/iptv.sh

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]