Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi il mio zgemma ha smesso di funzionare, purtroppo l'ho trovato con led rosso lampeggiante per poi morire definitivamente.
Ho provato un altro alimentatore senza successo.
L'ho portato dal rivenditore è mi ha tristemente detto che l'assistenza è in Cina è può impiegare più di un mese.
Poi mi è stato detto che il problema probabilmente è stato causato da una scarica elettrica e quindi difficilmente coperto da garanzia.
Voi avete esperienze in merito?
Nel frattempo ne ho preso un'altro ma probabilmente era meglio comprare un prodotto con assistenza in italia
CHIPLANET E CESAREX. Perfetti. Io ho comprato da loro per i 2 anni di garanzia invece di uno. Sono anche riparatori. Spendi solo i soldi di una spedizione.
Sono stato da Cesarex e hanno trovato il circuito di alimentazione bruciato causato da una scarica elettrica , dicendomi che non è coperto da garanzia, sono perplesso non capisco come sia possibile

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
axel79 ha scritto:Sono stato da Cesarex e hanno trovato il circuito di alimentazione bruciato causato da una scarica elettrica , dicendomi che non è coperto da garanzia, sono perplesso non capisco come sia possibile

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Secondo voi è normale? Posso ribellarmi o non ho nessuna speranza in merito?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
temporale? fulmini? hai assicurazione su questi danni? Mi sa che è l'unica percorribile per non dover spendere 120€ per un nuovo decoder.
axel79 ha scritto:
axel79 ha scritto:Sono stato da Cesarex e hanno trovato il circuito di alimentazione bruciato causato da una scarica elettrica , dicendomi che non è coperto da garanzia, sono perplesso non capisco come sia possibile

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Secondo voi è normale? Posso ribellarmi o non ho nessuna speranza in merito?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Se un fulmine scarica in casa tua oppure se la corrente al posto di 220v arriva a 260 come è capitato a me non è colpa del decoder quindi non c'è garanzia come ti è stato detto su se hai un'assicurazione allora è ok altrimenti nisba
katrame ha scritto:
axel79 ha scritto:
axel79 ha scritto:Sono stato da Cesarex e hanno trovato il circuito di alimentazione bruciato causato da una scarica elettrica , dicendomi che non è coperto da garanzia, sono perplesso non capisco come sia possibile

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Secondo voi è normale? Posso ribellarmi o non ho nessuna speranza in merito?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Se un fulmine scarica in casa tua oppure se la corrente al posto di 220v arriva a 260 come è capitato a me non è colpa del decoder quindi non c'è garanzia come ti è stato detto su se hai un'assicurazione allora è ok altrimenti nisba
Sono pienamente d'accordo con il tuo ragionamento, sono anche un elettricista, la mia perplessità è che tra tanti dispositivi che ho di solito collegato nella rete elettrica tra cui anche 2 notebook e i classici TV e elettrodomestici mi vien da dire che il nostro ZGemma fa schifo oppure sono stato fortunato ?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]