Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve, qualcuno sa come poter vedere i canali dello zgemma star h2 su una samsung smart tv?

ho già provato con openwebif ma mi dice "impossibile scaricare"

io nello specifico ho 2 samsung smart tv: UE32ES5500 e UE40EH5300

se qualcuno ne è a conoscenza, sarei grato di saperlo

grazie e chi risponderà
Nemoxyz ha scritto:Ma scusa non capisco.... non lo puoi collegare classicamente come tutti gli umani con un cavo HDMI qst televisore ????
scusa, mi sono espresso male

io vorrei se possibile riuscir a vedere tramite connessione ad internet i canali del decoder sulla Smart TV in un'altra stanza della casa, connessa alla stessa rete
Vuoi utilizzare in pratica la funzione DLNA ( comune a molte marche di tv smart ) , il problema è in transcoding che il decoder deve operare se riesce a reggere, e come se non bastasse il plugin mediatomb che è di difficile impostazione sugli enigma2 ( almeno da quello che ho letto documentandomi )
Detto questo più semplicemente invece di scomodare tale tecnologia che credo sia di difficile impostazione e potrebbe nn dare i risultati sperati, ti consiglio l'acquisto di alcuni dispositivi che collegati in lan ( hdmi extender ) trasferiscono il segnale video HDMI
( hdmi to lan & lan to hdmi )
Il collegamento sarebbe di questo genere:
DEK --- HDMItolan -------------------------router---lan rete-------------------------lantoHDMI ( devi portare una presa lan nel punto in cui hai la TV )
Ed hai risolto !!! Saluti.
grazie mille per la risposta, alla fine credo che opterò per un mini PC android, da attaccare alla TV e sul quale installerò DreamDroid per lo streaming
Domandina stupida, queste smart tv non hanno la possibilità di leggere le liste m3u? Se l'utente si genera una lista m3u con i canali del decoder, non può vederli tranquillamente?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]