Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao Ragazzi,
sta per arrivarmi il zgemma h2 e sto cercando di capire come configurarlo. La mia unica esperienza è con un sunray sr4, ma conoscevo una persona che già lo aveva e mi ha dato le giuste dritte, programmi e immagini!

Il mio obiettivo è quello di caricare una buona immagine [...], niente di più!

Leggendo nel forum ho scaricato **not-mention** ( VER 7 ) SVN 203, prima domanda, va bene per qualsiasi tipo di Zgemma star h2?

Andando avanti leggo che bisogna assolutamente installare il nuovo bootloader, seconda domanda, come? va fatto prima o dopo del flash dell'immagine sopra? inoltre, non riesco a scaricarlo, avete per caso una fonte differente su dove fare il download?

L'ultima parte della guida, Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS ( hotbird 13 + DTT completi originali by Nemoxyz ), serve per memorizzare i canali?

Ultimo, ma non ultimo, ammesso e non concesso che io riesca a smarcare i punti precedenti; [...] ..)

Grazie mille a chiunque voglia spendere qualche minuto per aiutarmi! :-D
@massicaffa inizio col dirti che hai più volte violato il regolamento del forum, e provvederò di a ripulire il tuo messaggio.
Lo ZGEMMA H2 è unico e solo quindi non ci sono più versioni e quindi immagini differenti.
Il flash del bootloader va fatto solo se il box è vergine e non ha alcuna immagine preinstallata. Il flash andrebbe fatto seguendo le normalissime modalità di flash dell'immagine. I picon sono i loghi del canale che vengono visualizzati o nell'elenco dei canali o sulla sintonia dello stesso.
Si lo so, ora ho letto! :P
Una volta installata la nuova immagine (senza installare bootloader, ora è presente openATV) avrei bisogno di capire due cose:

- quale antennina wifi compatibile mi consigli di montare? Va settata o la riconosce in automatico?
- per i canali meglio un plugin oppure caricare i file in ftp?

Grazie!
@massicaffa rispondendo alle domande:
1) ti converrebbe comprare le antenne wifi che trovi direttamente sui market dei decoder, così è sicuro che siano compatibili con enigma2.
2) meglio isettinge2 che, attraverso un timer quotidiano, cerca eventuali aggiornamenti delle liste senza l'intervento dell'utente.
Vado avanti con le domande, magari se ci sono altri principianti può essere utile anche a loro.

Volendo optare per una powerline, rispetto all'antennina wifi, prestazionalmente si migliora? Oppure se il segnale wifi è buono non cambia nulla?
massicaffa ha scritto:Vado avanti con le domande, magari se ci sono altri principianti può essere utile anche a loro.

Volendo optare per una powerline, rispetto all'antennina wifi, prestazionalmente si migliora? Oppure se il segnale wifi è buono non cambia nulla?
Di gran lunga le powerline anche perché sfruttano la rete elettrica per la trasmissione dei dati e di conseguenza è come se fossi connesso col cavo... ormai per il presente ed il futuro hanno preso il sopravvento rispetto a qualsiasi forma di wifi

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]