Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti.
Non sono riuscito a trovare una guida su come estrarre dal decoder al pc la lista canali attualmente installata.
Vorrei modificare la numerazione aggiungendo anche dei nuovi gruppi e poi ritrasferirla nel decoder zgemma h2.
L'immagine installata è l'ultima **not-mention** 7 e i canali li ho caricati con il suo plugin isetting.
solo che vorrei eliminare, modificare e creare dei mie gruppi di canali.
Qualcuno è così gentile da volermi aiutare ho provato con dreamedit ma ci ho capito poco e prima di fare casini mi sono fermato chiedendo aiuto a chi è molto più esperto di me.
Ringrazio anticipatamente.
Con Dreambox Edit è molto semplice... devi settare l'ip del decoder con username e password dal menu impostazioni e poi potrai comunicare con il decoder... ricevendo la lista canali attualmente installata.. modificandola e infine inviandola a tuo piacimento...
Per ricever/inviare la lista devi cliccare sull'icona del decoder con le due freccette su e giù, che trovi facilmente in alto sulla barra del programma...
Scusami ma il problema è che non so come ricevere o prelevare la lista una volta connesso al decoder con dreamboxedit.
Te l'ho spiegato: Clicca sull'icona del decoder con le due freccette e scegli prima la voce "Ricevi files dal dreambox", poi modifichi quello che vuoi, salvi ed invii la lista aggiornata cliccando stavolta su "Invia i files al dreambox". Per "files" si intende per l'appunto i tuoi settings o lista canali
ma anche se cambi numerazione al prossimo aggiornamento di lista te la cambia e se la metti nei preferiti cmq non te la aggiorna se ci sono cambi di frequenze
vigilantex ha scritto:Scusami ma il problema è che non so come ricevere o prelevare la lista una volta connesso al decoder con dreamboxedit.
Se, quando clicchi sulla freccetta "ricevi liste dal tuo decoder" ti dice che nessun file è stato selezionato non devi far altro che selezionare una cartella dove vuoi che ti scariche la lista del decoder. Vedrai che c'è un percorso che devi settare.
Poi clicca su ricevi e vedrai che ti scarica il tutto.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]