Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buonasera ca tutti, oggi mi è arrivato il suddetto decoder lo attaccato con il cavo hdm alla tv e acceso tutto ok l'accensione, i problemi sono arrivati con il settaggio di tutto che essendo inn inglese non ne capisco na mazza e il libretto delle istruzioni non aiuterebbe neanche un cinese l'unica cosa che son riuscito è cambiare la lingua in italiano, ma siccome di decoder non me ne intendo per il resto niente ho tentato di scaricare i canali avendo un dualfeed hotbird e astra mi tova cento canali per satellite ma poi non si vedono mi resta il pannello con scritto OPENATV e da li non si schioda se clicco qualche canale mi viene fuori l'iimagine del tempo sulla openatv son 24 ore che provo ma niente da fare ho persino caricato una lista di setting di vanibhal ma niente non saprei da dove cominciare , se per caso esiste una giuda dettagliata vi ringrazio o se qualcuno mi scrive passo passo il procedimento
vi ringrazio anticipatamente
boxser
Hai provato a sintonizzarti su un canale in chiaro come Rai Sport ad esempio? Dovresti vederlo se hai un impianto fatto per bene. I canali a pagamento è normale che non li vedi.... per cui o rimarrà lo schermo nero o vedrai lo sfondo dell'immagine che hai montato attualmente.
@boxser allora la prima stranezza è come mai il tuo box parli in inglese. A questo punto ti posso consigliare di fare un flash di un immagine proposta qui nel nostro forum che sono già preconfigurate in italiano, con i diversi plugin che potrebbero servirti nella vita quotidiana.
In caso contrario, puoi sempre prenderti le immagini pure da configurare, dai siti ufficiali e procedere al flash.

Per rendere italiana la tua immagine, vai su menu->configurazione->sistema-> e qui ci sarà la voce inerente alla lingua. Certo in inglese potrebbe essere menu->configuration->system->language e da li scegliere l'italiano.
Dopo di che, devi configurare innanzitutto il tuo impianto. Hai una parabola in grado di ricevere sia astra che hotbird? Non basta di certo mettere un elenco di canali per avere la visione. E come pretendere di vedere la TV, fare la scansione dei canali e poi scollegarci l'antenna.
grazie intanto delle risposte innanzi tutto vi devo dire che sono una ciofeka per i decoder io lo volevo far partire con l'image originale che è dentro e lo so che i canali criptati nonn si vedono ma non vedo neanche la lista canali io volevo fare il settaggio di tutto , ora so che si parte dal video e ci sono 2 voci basic setting e testscrenn quale scelgo? poi audio 4 voci basic setting/volume adjust /configurazione sottotitoli /autolanguage selezion , con tutto quello che si trova dentro ad ognuno ecco avere una lista di cose da fare per vedere i canali in chiaro arrivato a mettere in moto poi penserò al resto che questo dec può fare , scusate ma un imbranato come me se non parte al primo clik si trova in panne , vi ringrazio della vostra pazienza

*** Messaggio aggiunto il 22-10-2015 15:44 ***

grazie a uno di voi ho risolto tutto vi ringrazio tutti

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]