Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, sarei molto grato a chi volesse rispondere a questi quesiti:

1) Come si attiva e si configura, in dettaglio, la connessione wi-fi al zgemma H2?
2) I backup (fw) scaricabili da questo sito per zgemma H2 sono compatibili e installabili anche per il nuovo zgemma H2H?
3) Come si importa una lista canali dal decoder per essere personalizzata?
4) Come posso importare un firmware installato sul decoder, o uno residente ancora nel pc prima di essere installato nel deco, per personalizzare alcune funzioni ... una su tutte i font?

Se proponete alcuni softwa potete fare una breve mini guida sul loro uso?

Chiedo scusa se quello che chiedo è troppo impegnativo ma sono certo che su questo forum ci sono dei veri esperti che potrebbero rispondere dettagliatamente, per questo ringrazio anticipatamente chi volesse farlo.

Saluti
@vigilantex ciao ecco le risposte alle tue domande:
1) devi innanzitutto scaricare ed installare i driver della tua chiavetta WIFI. Il percorso cambia da immagine ad immagine, così come la stessa **not-mention** ha una funzione plug and play, ovvero che inserisci la chiavetta in fase di boot, il sistema la riconosce, scarica ed installa i driver e la trovi già bella da configurare tramite il pannello MENU->CONFIGURAZIONE->SISTEMA->RETI -> WLAN.
2) Compatibili non credo proprio. E poi hai già acquistato il nuovo H2H?
3) Leggi qui: http://www.clouditaly.tk/configurare-dr ... ta-canali/
4) I font ti basta un programma di skinner (per enigma2). Dovrai importarti la cartella dal decoder al pc, editare la skin tramite il software e poi rispostare la cartella sul box. Un riavvio e la skin editata da te, funzionerà sul decoder.
Rispondo ad ognuna delle domande :

1) La connessione wifi si configura andando in menu - sistema - rete , poi scegli device wifi e lo configuri con tua password
2) ovviamente no !! saranno decoder diversi ipotizzo con un bootloader diverso e possibilmente un kernel diverso quindi si attende l'uscita di tali decoder e poi faremo backup appositi , non andate in ansia prima del tempo.
3) devi usare dreamboxedit o dreamset e comprenderne l'uso , poi impostare isettingE2 in avanzato al fine di nn avere ad ogni aggiornamento il reset alla lista base.
4) Questa è una richiesta di livello elevato !! Non funziona come hai ipotizzato ( nè tanto meno si può importare il firmware così con semplicità , devi essere un esperto coder per metterci mano su questo campo ) Cmq i fonts e le vari opzioni estetiche non fanno parte in modo cardine del software ma delle skins in generale ( un altro ambito ma correlato ) !! Arrivare a cambiare font c'è tutto uno studio dietro sulla modifica ed impostazione delle stesse con la sintassi relativa. Tramite scrittura diretta del codice per le skin e l'uso del software e2skinner per iniziare.

per quanto riguarda dreamboxedit ti esorto a leggere la guida per diventare scanner, che al di là dello scopo diretto, potrai trovare nella parte che riguarda lo stesso software ( parte finale ) giovamento nelle impostazioni di import / export del software , per il resto scrivere guide è praticamente impossibile troppi dettagli!! devi imparare da solo se vuoi preparandoti con lo studio.
------>>> viewtopic.php?t=2899#p9441
Saluti.
@kikketto
Sei sicuro di aver installato i drivers ??? non tutte le images li hanno di default installati !! dipende dalla image che stai usando!! Saluti.
Mi ricollego al post, inserita chiavetta su backup di neymoz open pli 4.0 mi vede la sezione wi fi mi collego va tutto ma succede una cosa strana, mi rallenta internet su tutti gli altri dispositivi....da 8.50 mb a 0,8 mb spengo il decoder e torna tutto normale..cosa può essere??grazie ancora
Sicuramente sarà il canale e la banda utilizzata ( criptaggio sicuremante WPA/WPA2 ) cerca di imporre solo b/g che dovrebbe essere lo standard delle pennette wifi 54g compatibili con tali decoder.
Come consiglio in generale , dico sempre....non usate la wifi e le pennette!! utilizzate le powerlines che attraverso la rete elettrica vi forniscono la lan!! senza avere problemi di connessione wifi con prestazioni migliori.
Saluti
Assolutamente sempre WPA !!! ormai la WEP è superata e facilmente "bypassabile" diciamo così !! :-D :x
Saluti!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]