Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
il mount serve eccome altrimenti come fa a sapere il percorso?
ilbute ha scritto:Ciao a tutti. Grazie per le risposte... @katrame xhe imagine dici?
Ora volevo formattare la chiavetta in fat 32 ma il pc non la legge ovviamente...
Quindi il mount non serve a nulla?
@ilbute ciao, do anch'io il mio supporto per sbrigare un po' la faccenda.

Allora cominciamo col dire che puoi usare l'utility windows EaseUS Partition Master per gestire questa chiavetta. Con questa utility puoi formattartela come meglio credi, EXT2/3/4 e/o FAT32.

Il mount serve solo e soltanto a creare un "rinomina" al dispositivo. Collegandoci una chiavetta, attraverso la procedura di mount, puoi assegnarle un nome (hdd/usb/usb1/usb2) così che possa riconoscerla subito quando devi trasferisci dei file.

Qualche post addietro, ho appreso un errore logico in quello che hai detto: metto i picons, poi formatto la chiavetta dal decoder....beh facendo questa prassi, con la formattazione, andresti a perderci tutti i dati che stavano sulla chiavetta. Al max prima la devi formattare (consigliata EXT3) e poi ci installi tutto. Come detto, ritengo primo di senso usare flash expander o plugin similari.
Ok però una domanda. Formatto a usb dal decoser poi tramite filezilla provo a inserire le picons... Mi da trasferimento fallito.
Quindi formatto in fat32 inserisco la uab nel decoder ed ora si che le picons tramite filezilla le inserisco.
Quindi al momento ho una fat 32 con dentro le picons.
Come la configuronper timeshift e rec? Non posso riformattare ovviamente.
non serve dovrebbe vederlo già come un hdd anche se con una usb x il timeshift non vai da nessuna parte a meno che non sia dai 32 a salire
Salve approfitto del forum per chiedere info, sono nuovo e praticamente inesperto su quello che riguarda il decoder...dovrei montare un harddisk esterno per poterlo sfruttare per le registrazioni ecc...c'è qualcuno disponibile a spiegarmi come fare tutti i passaggi...non so proprio da dove partire..
come immagine ho Openpli 4.
grazie davvero.
ok grazie mille secondo voi faccio meglio se uso filezilla o il programmino menzionato nella guida?hd o la chiavetta da quanto deve essere minimo?
@antonio2287, ma guarda che filezilla ed il programmino mensionato fanno due cose diverse. Filezilla è un client per trasferire file; il programmino serve a formattare l'hdd/chiavetta in EXT3 affinché sia letta correttamente dal decoder.
Per i picon+EPG andrebbe bene anche una chiavetta da 128mb; per un timeshift/registrazioni molto un HDD per le sue velocità di scrittura/lettura e capienza.
@freedgt, ma guarda che la sezione c'è già, con tutte le guide per enigma2. Ora se ci si scoccia ad usare il tasto cerca, non è colpa dello staff.
Approfitto comunque per chiudere il post con un bel risolto.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]