Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, ogni tanto mi capita che quando accidentalmente spengo il decoder senza fare deep standby oppure che magari va via la corrente, il decoder mi si impalla e non si accende più.
Quando provo ad accenderlo mi rimane fisso su boot e non fa più nulla.
Sono costretto a ricaricare l'immagine.

Volevo chiedere vi è un modo alternativo per non ricaricare l'immagine perdendo così tutte le configurazioni???
E da cosa è comportato questo funzionamento anomalo??
Grazie mille
@raffys88, controllerei qualcosa inerente all'alimentazione del decoder. Prova con qualche trasformatore universale o se usassi le ciabatte(prese multiple), sostituiscila.
ciao il problema non è il fatto che si spegne...
ma è il fatto che se non si spegne "correttamente" dopo non mi parte più,ma devo ricaricare l'immagine
@raffys88, si ma può essere dovuto anche al trasformatore che in fase di accensione, da una scarica non corretta da far rimbecillire la flash.
Che alimentatore si dovrebbe comprare? Qualche specifica particolare?

Ho un cloudibox3 e mi succede la stessa cosa
@Peppe46 topic un po datato....
Cmq alimentatore classico input 230/240Volts - 1.0 Ampere - Output 12v = 3.0 Ampere
tipo questo : http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-DRE ... Swt5tZ1l5A
Non credo dipenda da alimentazione cmq...più da una flash rom non proprio sana, molti cloudibox3 ne soffrono ( e ne soffrirono ), si corrompe la flash e va riflashato il decoder. Consiglio un cambio decoder ce ne sono ottimi velocissimi a prezzo molto basso :
viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]