Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti.. sono poco pratico e sto cercando di imparare quanto piu possibile seguendo le vostre preziose guide :)
allora oggi cercavo di impostare gli aggiornamenti automatici dell'epg nel mio zgemma...
ho per sbaglio impostato l'aggiornamento del cross epg direttamente sul decoder e solo una volta che mi son accorto dell'errore ho reimpoststo il tutto sull'usb.. mi chiedo, posso aver appesantito il decoder in maniera inutile?
Inoltre, ho notato che su alcuni canali non ho le informazioni e prorpio su quest'ultimi il dec risulta esser molto piu veloce e non appare l'icona in alto *nemoxsys*per quei secondi pre-caricamento.... chiedo dunque se è normale che quando ho le informazioni del canale, risulta piu lento... spero di esser stato chiaro e chiedo scusa se non sono molto tecnico nell'esprimermi....
@deathnote, innanzitutto non occorreva fare il doppio post. :-)
Allora chiariamo alcune cose. Che immagine hai installato? Da dove l'hai presa?
Poi è consigliabile preferire il download dell'EPG su una chiavetta USB e non nella flash del decoder quindi non hai fatto nulla di sbagliato.
Ciao, si mi ero accorto del 2 post ma ieri notte non sono riuscito ad eliminarlo, scusatemi...
comunque ho installato la **not-mention** ( nemoxys)..
Per l'epg so che è consigliabile il download sulla chiavetta, ma appunto la prima volta (per sbaglio) l'ho installato nel flash e non vorrei aver incasinato qualcosina...
tornando alla velocita, continuo a notare che, dove non ho le informazioni sui canali, risulta essere molto piu rapido....
@deathnote, comunque puoi sempre cambiare la destinazione dell'EPG, editando il parametro nel menù. Sulla lentezza puoi usare forse CleanMem è vedere se con un timeout di clean della RAM, riusciresti a giovare un po' in termini di prestazioni.