Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti.. sono poco pratico e sto cercando di imparare quanto piu possibile seguendo le vostre preziose guide :)
allora oggi cercavo di impostare gli aggiornamenti automatici dell'epg nel mio zgemma...
ho per sbaglio impostato l'aggiornamento del cross epg direttamente sul decoder e solo una volta che mi son accorto dell'errore ho reimpoststo il tutto sull'usb.. mi chiedo, posso aver appesantito il decoder in maniera inutile?
Inoltre, ho notato che su alcuni canali non ho le informazioni e prorpio su quest'ultimi il dec risulta esser molto piu veloce e non appare l'icona in alto *nemoxsys*per quei secondi pre-caricamento.... chiedo dunque se è normale che quando ho le informazioni del canale, risulta piu lento... spero di esser stato chiaro e chiedo scusa se non sono molto tecnico nell'esprimermi....
@deathnote, innanzitutto non occorreva fare il doppio post. :-)
Allora chiariamo alcune cose. Che immagine hai installato? Da dove l'hai presa?
Poi è consigliabile preferire il download dell'EPG su una chiavetta USB e non nella flash del decoder quindi non hai fatto nulla di sbagliato.
Ciao, si mi ero accorto del 2 post ma ieri notte non sono riuscito ad eliminarlo, scusatemi...
comunque ho installato la **not-mention** ( nemoxys)..
Per l'epg so che è consigliabile il download sulla chiavetta, ma appunto la prima volta (per sbaglio) l'ho installato nel flash e non vorrei aver incasinato qualcosina...
tornando alla velocita, continuo a notare che, dove non ho le informazioni sui canali, risulta essere molto piu rapido....
@deathnote, comunque puoi sempre cambiare la destinazione dell'EPG, editando il parametro nel menù. Sulla lentezza puoi usare forse CleanMem è vedere se con un timeout di clean della RAM, riusciresti a giovare un po' in termini di prestazioni.
data la tua gentilezza ti chiedo un ulteriore cosa.. ho impostato il crone menager secondo la guida, ma non riesco a ritrovarmi i canali aggiornati... devo ogni volta farlo manualmente inserendo il bouquets tramite dcc... il percorso l'ho riguardato piu volte e non sembra esserci alcun errore.. imposto l'orario, e manualmente (con la tastiera) inserisco la stringa : " /etc/enigma2/i*tv.sh " ; arriva l'orario che ho impostato e non accade nulla :/ non capisco cosa sbaglio
@deathnote, innanzitutto può accadere che la lista si aggiorni ma non cambi. Dopo di che, il file SH lo hai creato tu? Hai usato lo stesso postato da me però sostituendolo con i tuoi dati? Insomma dammi piu info.

Messaggio aggiunto 1 minuto 9 secondi:
@giannibox, sei fuori luogo.
ciao,[war=]ADMIN WROTE : ******* FUORI REGOLAMENTO !! LO VOGLIAMO LEGGERE STO BENEDETTO REGOLAMENTO ?????[/war]
ti spiego la mia procedura (magari sbaglio qualcosa)
tramite dcc ho incollato appunto il file ".sh" dentro /etc/enigma2.
dopodiche procedo con la tua guida ed una volta compilati i parametri, inserisco tramite la tastiera il percorso /etc/enigma2/i*tv.sh (facendo attenzione a spazi e/o eventuali errori)...
p.s. noto che non vengono aggiornati, perche tramite vlc (dal pc/tel) mi ritrovo un buon numero di canali in piu
@deathnote, allora ti spiego un po' la procedura. Preso il file SH, lo devi trasferire tramite FTP nella cartella /etc/enigma2/.
Bene ora però occorre che dessi i seguenti il comando telnet:
chmod 755 /etc/enigma2/iptv.sh
/etc/enigma2/iptv.sh
e poi proseguire con la guida.
una volta scritto chmod 755 /etc/enigma2/i*tv.sh
/etc/enigma2/i*tv.sh continua a darmi l'errore : " not found" su telnet ..
ci sono precisi da seguire forse?
@deathnote, se ti risponde così vuol dire che quel file non c'è altrimenti sarebbe partito lo script. Sicuramente sbagli qualcosa. ;-)
beh, il file è presente.. ho controllato anche ora.. devo andare accapo nella dicitura dopo i*tv.sh?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
deathnote ha scritto:beh, il file è presente.. ho controllato anche ora.. devo andare accapo nella dicitura dopo i*tv.sh?
@deathnote, l'immagine è troppo piccola però sono due comandi differenti :
Codice: Seleziona tutto
chmod 755 /etc/enigma2/i*tv.sh
Invio della tastiera:
Codice: Seleziona tutto
/etc/enigma2/i*tv.sh
così funziona?
allora, qualcosa ha fatto... invio allegato (sperando sia visibile xD )

Messaggio aggiunto 55 secondi:
riprovo :/

Messaggio aggiunto 2 minuti 13 secondi:
boh, le immagine risultato piccole... comunque sia è uscito scritto
"e2simplexmlresult - e2tatetext.reloaded bouquets /e2statext
e altre scritte simili.... mmmh è un buon segno ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@deathnote, continua a non essere visibile però è un buon segno. Puoi proseguire con quella guida per programmare l'autodownload.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]