Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho caricato sullo Zgemma H2 il backup **not-mention** 7 di Nemoxyz. Sembra funzionare bene e la grafica è molto ben curata. Unica cosa, non sono riuscito a capire come fare apparire le due barrette colorate che indicano i valori di SNR ed AGC, come c'erano sul CloudiBox 3.

Ho già provato tutte le combinazioni nelle impostazioni della prima e seconda infobar, ma non ci sono riuscito. Ringrazio in anticipo chi vorrà delucidarmi a riguardo. ;-)
Premendo due volte il tasto centrale del telecomando appariranno le info del programma in corso e in basso a destra le statistiche che cerchi tu ;-)
Avevo già provato, cmq prima di affermare cavolate riprovo. Parliamo della skin wood di Nemoxyz vero?

Poi anche nel plugin SatFinder porta solo la barra SNR ed il BER, ma niente AGC...

Intanto grazie per la risposta! :-)
Ho provato ed infatti esce solo la barra SNR e quella del BER.

Oltretutto sul Dtt segna in modo strano l'SNR. Premesso che le misure fatte dai tuner valgono poco e sono soggettive, bene o male gli altri ricevitori che ho (cloud ibox3 compreso) hanno un certo criterio, nel senso che c'è un minimo di congruità fra i segnali migliori e quelli peggiori. Difatti i segnali peggiori hanno un SNR più basso rispetto a quelli migliori. Parlo di segnali migliori e peggiori perchè ho il misuratore di campo, per cui sono certo del valore reale di potenza e qualità di tutti i mux che ricevo. Succede anche a voi?

Questo detto il tuner è di buona qualità ed ottima sensibilità...ho provato, misuratore di campo alla mano, ad abbassare il segnale alla presa fino a 37-38 DbuV, dove la quasi totalità dei tuner sganciano il segnale, questo continua a funzionare senza troppi problemi.

Il tuner sat invece sembra segnare coerentemente i valori SNR dei segnali ricevuti.
Io utilizzo Openpli quindi non saprei dirti su **not-mention**... da me appare sia SNR che AGC...Ma comunque anche io ho notato che ad esempio sui canali DTT segna valori di SNR e AGC molto bassi
@GiuArc, Secondo me molto dipende dal software e dal modo in cui essi vengono presi ed elaborati. E' solo software il problema (credo)
Probabilmente sarà il software che elabora a kaiser i dati ricevuti dal tuner...bisognerebbe fare una prova cambiando immagine per vedere cosa accade.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]