Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti,
è ormai più di un mese che possiedo uno zgemma h2 ed ho un problema che non riesco a risolvere in nessuna maniera.
Quando guardo Raiyoyo (oramai in casa mia vediamo h24 i cartoni :-D ) mi appare ad intermittenza come un sottotitolo con un messaggio tipo "questa è la pagina di informazioni, info sui programmi a pag. 771 -772), ho provato in tutti i modi a togliere questo messaggio ma invano, infatti per disperazione ho impostato i caratteri piccolissimi per vederlo meno.
Invece sui canali sky, in particolar modo su sky uno, non riesco a togliere i sottotitoli... :cry:
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo
@d1e60, non ho sotto mano una openATV ma se andassi su menu->configurazione->sistema, potresti trovare la voce personalizza o impostazioni A/V. Accedendo in questa sezione, ti usciranno tante voci di personalizzazione. Cerca qualcosa inerente ai sottotitoli o teletext e disabilitali. Fa sapere.
Buongiorno Clouditaly,
ho provato e riprovato, anche tramite pc, niente da fare... :cry:
@d1e60, ora non avendo sotto mano la openatv davvero non so come posso aiutarti. Sicuramente è una banale voce nel menù che è stata abilitata e non riesci a levarla. Il suggerimento che posso darti è salvati un po' di roba personale e formatta il decoder. Prova magari inizialmente ripristinando le impostazioni di fabbrica, e se ciò non bastasse, allora facendo completamente il flash di un immagine da zero.
Clouditaly grazie del consiglio ma per me è arabo... io ho ricevuto il decoder già configurato in quanto non saprei nemmeno da dove incominciare... :-(

avevo un altra domanda da fare...
Io mi collego con hot spot wi fi col cellulare, ho provato a mettere il cavo usb al posto del dongle wi fi per connettermi "via cavo", ma anche attivando il tethering usb non trova la rete...
Non si può fare o sto sbagliando qualcosa??

Grazie ancora
@d1e60, beh pretendere di far funzionare il cellulare come modem enigma2 la vedo molto ma molto difficile. Forse ci sarà più compatibiltà con le chiavette usb 3G tipo huawaii (&co).

Per il teletext, naviga tra le voci del menù alla ricerca della voce "teletext" o qualcosa del genere e disabilitala.
Clouditaly intendi dire che con le chiavette le posso connetterr direttamente tramite la porta usb?
@d1e60, dipende perché magari le ultimissime chiavette potrebbero non essere correttamente supportate e gestite dal plugin.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]