Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho questo tipo di problema, non riesco ad impostare l'hd esterno per la registrazione e il timeshift, in pratica tramite il decoder ho formattato l'hd e fatto il settaggio in ext4...fin li tutto ok non mi da problemi mi rileva l'hd ma quando vado per impostare il percorso se non mi da la possibilità.
qualcuno sa darmi qualche dritta e dirmi dove sbaglio please...le ho provate tutte :-(
@antonio2287, ti consiglio di fare questi brevi passaggi. Formatta l'hdd in EXT3 come da guida: Timeshift ZGemma Star H2

Installa l'estensione mount manager sulla tua openpli e da li assegnale mount "/media/hdd". Fatto questo, dovresti vedere tranquillamente l'hdd nel menù e configurare il tutto.
@CloudItaly inanzitutto grazie per le dritte...io ho fomrattato l hd direttamente dal decoder ed è andato tutto bene, ho fatto anche la verifica ed è ok...il mount manager c'è l'ho nelle impostazioni di rete è quello?
se non mi sbaglio, vado a memoria, quando cerco di montarlo mi dice che non posso scriverci su....ma strano è un harddisk normalissimo formattato senza niente dentro...

Messaggio aggiunto 26 minuti 4 secondi:
non ce proprio nessuno che riesce ad aiutarmi....???? :-( :-( :-( :-( :-(
@antonio2287, ti ho già detto la prassi. Tu fallo dal computer con tanto di EXT3. Il mount manager lo trovi in MENU->PLUGIN->GESTIONE SOFTWARE e lo trovi tra le estensioni.
Ci potresti dire la procedura esatta dato che hai risolto ?Anche io mi appresto ha istallare un HD esterno.
che poi se nn lo dovete usare x plugin epg e picon non serve neache montarlo l'hdd
a me non e servito il mio hd si chiama hdd eliminata la cartella nel dispositivo connesso hd e funziona :) naturalmente bisogna controllare i percorsi se sono corretti in caso si aggiunge il percorso corretto, procedura usata anche su 3 Ibox3 SE e 2 H2, utilizzando anche delle chiavette Usb formattate in ntfs nome volume hdd in minuscolo

firmware usati **not-mention**/openatv/openpli/openspa no funziona senza far nulla
la procedura più semplice secondo me è formattare l'hd direttamente dal decoder fare la verifica del sistema che tutto sia andato bene convertire l'hd da ext3 a ext4...tutto questo si trova nel menu harddisk....una volta fatto e verificato ciò basta andare sul menù registrazioni ed assegnargli il percorso dell hd e il gioco a fatto.
@freedgt, può servire perché il FAT32 è limitato ad avere file max di 4GB cadauno (quindi se registrassi qualcosa che richiedesse tanti GB, si rimarrebbe fottuti); NTFS non è gestito da linux o altri OS perché è un file system ideato da Microsoft per i suoi sistemi operativi.
L'unico fatto ad hoc per linux è EXT, e per una migliore digestione, converrebbe l'EXT3.
Volendo vedere un film su chiavetta usb immagine opena ATV 5.01, cosa bisogna fare?

Grazie

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]