Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@piterpan, avviare il lettore multimediale e far caricare i file dalla chiavetta. Può andare bene anche Enhanced Movie Center (EMC)
Buon giorno a tutti, ho uno zgemma h2h edevo installare hd esterno anch'io. Ho 2 dubbbi: 1 Quale presa usb utilizzare, frontale o posteriore? 2 Se utilizzo la presa usb posteriore e avessi la necessità di flashare una nuova immagine è possibile staccare l'hd momentaneamente e riattaccarlo poi? Questo perché, mi sembra di aver capito che per flashare è d'obbligo usare la usb sul retro. Grazie

Messaggio aggiunto 58 minuti :
Dimenticavo di dire che l'imm. montata è OpenATV 5.1
Ti ringrazio per la risposta, ho H2H da pochi giorni e sto cercando di capire meglio. Non so cosa voglia dire ''trans-flash installata come hd '' cercherò di informarmi o se vuoi spiegami tu. Avevo in precedenza DB800hd ed aveva l'HD montato internamente ed ora vorrei utilizzarlo per H2H collegato stabilmente sulla presa usb posteriore per ragioni di estetica, ecco il motivo della mia domanda.
Secondo te posso staccarlo momentaneamente per caricare nuova img?
Ultima info, con H2H c'è la possibilità di fare multiboot tipo Meoboot o Barryallen?
A risentirci e grazie ancora.
@pozzi, considerando che su un HDD ci metteresti solo le registrazioni o i picon ( loghi dei canali), puoi tranquillamente toglierlo durante il flash ed inserirlo a fine flash.

C'è la possibilità per fare barryallen ma in questo caso, io ritengo che non serve a nulla. Sfrutti direttamente il box con un immagine performante e ti levi ogni problema ^^
Grazie per la risposta.
In merito a barryallen , volevo provare a caricare **not-mention** senza cancellare openatv 5.1 installata, anche se c'è la possibilità di fare il backup ed eventualmente reinstallarla. Sai dirmi la versione di barryallen che va bene ed eventuale una guida? Grazie ancora
@pozzi leggi in alto alla homepage scritto cubitale e regolamento punto 2 comma 8 !!! NO SUPPORT per la image da te menzionata!!
passando al tecnico segui i consigli già ottimamente dati da @CloudItaly
BarryAllen credo cmq sia obsoleto come sistema il multiboot credo sia più indicato. Ma ti ripeto nn facciamo supporto su quella image!!
recati sui sito omonimo come è giusto che sia. Saluti.
Mi scuso , ma per **not-mention** ma intendevo solo dire una immagine qualsiasi da testare.
Per il multiboot dovrei aver risolto, ho scaricato dai plugin OpenMultiboot, installato HD con ext3, devo solo provare il tutto se funziona .
Grazie ancora
Di nulla @pozzi !!! quando si prende un direzione è giusto mantenerla per correttezza , omogeneità e coerenza. Nulla di personale.
per gli aiuti siamo qui e se sappiamo rispondere siamo a disposizione.
Saluti.
Ho terminato le prove. Openmultiboot funziona egregiamente (scaricato dai plugin), provato a caricare altra immagine ed è ok. Hd non riconsciuto con ext 3, mentre con ext4 SI. Mi serve come archivio film picon ed altro.
Ora sto cercando di capire come funziona il PIP, visto che vien menzionato nelle recensioni oltre ad essere scritto sulla scatola contenente il decoder.
Finora le ricerche in rete sono state vane, se qualcuno ha una dritta per cortesia risponda.
Grazie per la collaborazione.
Pozzi
Ciao CloudItaly, il problema non è come deve funzionare ma come fare ad attivare il pip.
C'è un tasto dedicato? Se si qual è? Io ho provato con tutti i tasti e finora non ci sono riuscito.
Questa funzione poi dovrebbe essere integrata nell' hardware e non essere dipendente dal tipo di immagine che si usa, ti sembra?
Grazie e ciao
pozzi ha scritto: Questa funzione poi dovrebbe essere integrata nell' hardware e non essere dipendente dal tipo di immagine che si usa, ti sembra?
Dici tutto bene...ma poi cadi sul più bello!!! :-o :-D E' errato !! è una funzione hardware ok...ma deve essere comandata da un software !!!
Quindi se il software image nn la integra in se nn la può "dirigere", ergo è dipendente dal tipo di immagine.
prova a premere tasto menu quando sei in channel list e vedi se esce qualche comando di PiP lì !!
Saluti!!
Con tasto menu quando sono in channel list, non è la soluzione.
Grazie cmq.
Pozzi
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]