Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum e di questo mondo.
Ho comprato uno Zgemma Star H2 che montava l'immagine openatv, ho installato una nuova immagine******
Ora sto avendo vari problemi di configurazione per lista di canali etc proprio perchè non conosco niente del mondo Enigma 2.
Il problema principale è che non riesco ad ordinare e a creare una lista di canali personalizzata, ho provato a fare qualcosa con gli EPG installati con italsat ma niente non mi compare assolutamente niente.
Girando su forum sono imbattuto nel seguente argomento :
[DM800-sim2] openpli-4.0-dm800-20151003-sim2-ssl84d-digital-key-dtt-mod-by-CloudItaly
e vedendo un pò la descrizione mi piace molto perchè con la descrizione fatta da Clouditaly dovrei risolvere la questione delle liste personalizzate.
l'ho scaricato da qui, ma aprendo il file zip noto che è diverso da qualsiasi altra immagine che ho trovato in rete per flasharlo sul decoder Zgemma.
Vi chiedo se mi potete guidare un attimo nell'installazione di questa immagine.
Avviene allo stesso modo delle altre? Ovvero:
1) scompattarlo su una chiavetta usb formattata a fat32.
2) inserire la chiavetta alla porta usb dietro il decoder spento.
3) accendere il decoder dal pulsante posteriore.
4) tenere premuto il pulsante power davanti al decoder per far passare il display da "USB" a "FLSH".
5) attendere l'aggiornamento.

Vene sarei molto grato.
grazie
Antonio
Nooo fermati non installarlo perché brikki il dec
DM800-sim2] openpli-4.0-dm800-20151003-sim2-ssl84d-digital-key-dtt-mod-by-CloudItaly
Non è un immagine per lo zgemma ma per il dm800
Le immagini per il tuo dec li trovi qui dl_ext/?cat=51
ciao @maggoku, come ti è stato prontamente riferito, quell'immagine funziona solo sul dm800. Ma non ti rattristare, ci sono valide alternative fatte dal mio collega @Nemoxyz.
dl_ext/?cat=12 ( dreambox )
dl_ext/?cat=42 ( zgemma h2 )
Se i suoi backup non ti dovessero "piacere" in quanto i gusti, son gusti, scegli un immagine tra ******* (prelevabile dal sito ufficiale gratuitamente) o la openatv e, ti forniremo tutto il supporto necessario per dar vita al tuo decoder.
Grazie ragazzi,
avevo qualche dubbio proprio sulla dicitura dm800 e mi sono bloccato su quello.
Allora va bene anche quello che ho installato italsat.
con iesetting ho aggiornato i miei canali e fin qui ci siamo.
Ora dovrei fare una lista di canali personalizzata tipo come si ha con sky. Da quello che ho capito dovrei abilitare EPG. Ora io andando sulla sezione EPG non riesco a inserire i canali che vorrei. Cosa mi manca?
Grazie ancora per il supporto.
Antonio

Messaggio aggiunto 1 ora 23 minuti 10 secondi:
Bellissimo ho installato l'ultimo backup di @Nemoxyz e va che è una bomba gli epg sono tutti caricati ottimo.
Ora ultima cosa e poi penso che le cose principali ci sono. Come faccio a ordinare la lista di canali come voglio io? Adesso ho la lista di canali come me li ha caricati iesettings, ma se volessi personalizzarla e poi vederla in epg come faccio?
grazie

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]