Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho questo tipo di problematica, mi capita che tutte le mattine trovo il decoder acceso quando la sera prima l'ho spento regolarmente.
Ho letto altri topic e ho provato ad impostare l'autospegnimento ed effettivamente funziona solo che quando vado a riaccenderlo mi da un errore nella pagina di caricamento immagine(Openpli 4.0), l'unico modo per eliminarlo è staccare la corrente e farlo ripartire.
vi chiedevo se ci fosse qualche impostazione che dice al decoder di accendersi di notte che magari non ho controllato e come poter fare per far si che cio non accada.
Grazie.
@antonio2287, si accende di notte perché avrai impostato il download dell'EPG. Che errore hai nella pagina di caricamento? Come hai impostato il timer di autospegnimento?
mi da un errore di timesleep e si blocca li poi per farlo andare avanti devo togliere corrente e riavviare, l'auto spegnimento l'ho impostato cinque minuti dopo lo spegnimento da telecomando.
dove devo andare per vedere se ho impostato il download dell'EPG?
@antonio2287, ma aspetta non impostarlo in quel modo. Ti converrebbe impostare un timer per farlo andare in standby dopo XX minuti di inattività e basta.
Ora non ho a portata di mano il menù ma se al volo mi indicassi le voci che ti escono, ti posso dire come configurare quella sezione al meglio e non avere problemi.
@CloudItaly queste sono le voci che ho:

sleeptimer
inactivity Sleeptimer
shutdown when in standby

io avevo impostato lo shutdown e mi da l'errore che dicevo.
@antonio2287, ti basta configurarlo in questo modo :

sleeptimer -> disabilitato
inactivity Sleeptimer -> standby in 1 ora
specify timeframe ..... .> NO
shutdown when in standby -> disabilitato
@CloudItaly ho impostato il tutto come mi hai detto ma niente da fare al mattino lo trovo ancora acceso.
La cosa strana che questo sucede solo di notte mentre durante il giorno rimane spento normalmente. :-(
dovrei guardarci perchè non l ho configurato io...mi sai dire dove lo trovo?
posso mettere un orario diverso, magari durante il giorno?crea problemi?
@antonio2287, dipende
MENU->CONFIGURAZIONE -> SISTEMA -> CROSSEPG. Non so che immagine abbia, che versione di CrossEPG. E se usassi CrossEPG o XMLTVImport o EPG Import.
salve io ho un problema simile, ho impostato un auto deep standby al decoder dopo due ore di inattività e funziona bene, stamattina però me lo sono ritrovato acceso! non ho installato gli epg ma solo la lista di **NOT-mention** dei setting solo che mi da come ultimo update ieri alle 22.55 e il decoder è andato in sleep dopo! siccome ho il timer sul modem ed è collegato in ethernet al decoder, può essere che si sia acceso da solo poichè il decoder gli han inviato il segnale internet? Grazie
@mago988, beh potrei buttarla e dirti che possa essere il WakeOnLine ma ora (ore 21.30 post giornata di lavoro) non ho la lucidità per dirti come controllare se possa essere stato il wakeonline.

NB. Perché lo fai andare in deepstandby? Non ti annoia il dover attendere tutta la procedura di caricamento ad ogni utilizzo? :-o
Niente da fare, ho impostato l'inactivity Sleeptimer -> standby in 1 ora ma lo trovo acceso ugualmente al mattino, ho controllato il download Epg ed effettivamente iniziava alle 04.00 ma nonostante averlo disattivato niente da fare...al mattino lo trovo sempre acceso.
Non ci salto proprio fuori... :mad:
@CloudItaly, allora quando sarai più lucido magari se me lo spieghi mi faresti una cortesia :) , per quanto riguarda il fatto di metterlo in deep per me è una questione di risparmio di energia più che altro perché praticamente io lo faccio andare in deep la sera dopo essermi addormentato e lo riaccendo solo il pomeriggio verso le 15.00 cosi recupero un bel po di ore di energia e fino a che non mi addormento lo lascio in standby classico ;)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]