Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sebbene comprendo la seccatura di una riaccensione....sono d'accordo con la pratica di @mago988 (difatti i backup di solito li imposto in questa maniera con il deepstandby )2minuti o meno di accensione ( tale è il tempo ) sono "sacrificabili" a fronte di un risparmio energetico non tanto monetario ma in ottica ecologica più ampia. ( inoltre ne giova l'elettronica dei decoders che sta a riposo quando deve senza essere sotto corrente inutilmente ).
Per quanto riguarda le impostazioni se stai utilizzando openpli4 ( backup o base ?? ) come image accertati che non vi sia un timer di riaccensione!! magari inavvertitamente è stato impostato ?
Imposta sia crossepg che xmltv importer in modo tale che nn effettuino risveglio da deep standby così nn ti trovi acceso il decoder.
Saluti.
@Nemoxyz, grazie per i consigli, sono su opeatv 5.1 al momento base con qualche mia configurazione, non ho crossepg e xmltv importer installati al momento, nel menù timer non ho alcun timer impostato , posso controllare altro? i setting ti **NOT-mention**? con autosetting?

p.s. ovviamente oltre al fattore monetario anche io cerco di non sprecare energia per risparmiare un po' di inquinamento ambientale, credo che anche un foglio o una lampadina possa fare la differenza poiché di spreconi ce ne sono fin troppi( che non si offenda nessuno ma ci sono persone veramente assurde)
Certo !! ma qui non credo si possa offendere nessuno!! sono pareri entrambi validi ognuno ne fa l'uso più opportuno secondo le proprie esigenze.
Purtroppo su autosetting e **NOT-mention** non saprei cosa dirti, non tratto l'argomento...semmai posso parlarti della mia nemoxyzSAT&DTT-tv release -->> Manutek + DTT o della Clouditaly con numerazione sky ufficiale !! che puoi usare tramite il plugin isettingE2 !! http://www.isettinge2.com ( oppure scaricabile dai feeds della openATV 5.1 )
Se poi monti il backup che ho proposto in sezione downloads avrai tutto messo a puntino.
Saluti.
Forse in casa mia ne facciamo un utilizzo diverso perché sono tre gli utilizzato del decoder che si alternano. Ed impostandolo con 100min di inattività, faremmo almeno quelle cinque riaccensioni da deepstandby. Poi in fase di riaccensione, vengono spremute al max le risorse, quindi consumo maggiore...in idle il decoder consumerebbe molto meno.
Tutto qui ;-)
@CloudItaly, scusami se ti scoccio ancora ma mica mi sai dire come controllare il wakeuponline? su openatv? perché continua ad avere lo stesso problema, mi sembra che il decoder si avvia la mattina appena si avvia il modem :) grazie
@mago988, solo questo weekend potrò mettermi perché ora come ora, tra lavoro ed altro, non riuscirei a studiare per bene il caso :)
@CloudItaly, nessun problema, già è tanto se mi aiuti, non ho la pretesa che tu vada di fretta! Allora ci sentiamo nel fine settimana per questo argomento, magari venerdì ti mando un mex privato come promemoria
Salve, sul mio Zgemma ho caricato la ItalySat7 svn 205 V4 di Nemoxyz e funziona tutto alla grande.
Spengo il decoder mandandolo in Standby per far si che al prossimo avvio sia subito pronto senza dover attendere il boot.
Oggi, a decoder in standby è andata via la luce ed appena tornata il decoder ha fatto il boot ed è rimasto acceso sul canale 0001.
Ma non dovrebbe andare di nuovo in standby?
Premetto che ho seguito il tutto in diretta, dalla mancanza di corrente alla riaccensione, ho aspettato solo pochi secondi dopo il boot ma non si è rispento.
Va forse impostato qualche timer?
No il timer !! c'è l'opzione apposita per mandare in standby il dec in casi di reboot del genere che arrivano in modo estemporaneo ed inavvertito.
Se vuoi che il dek vada subito in stand-by intendo. Altrimenti come potrebbe interpretare il dek che è realmente una accensione nn voluta ??
Se così fosse a tutte le accensioni da dietro ( spegnendo e riaccendendo bottone posteriore che simula una mancanza di corrente come da te patita ) il dispositivo valuterebbe il tutto da mettere in standby!! Non ti sembra illogico ?
Se poi ti vuoi impostare il timer che dopo tot tempo va in standby devi usare le opzioni autoshutdown.
Saluti
Grazie per la risposta.... Comunque ho settato su Usage&gui in personalizzare Dopo mancata alimentazione vai allo standby.
Penso di aver ottenuto quello che volevo.
Vedremo.....
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]