Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti
Non pensavo di avere subito bisogno del vostro aiuto ma non riesco a venirne a capo, ho comprato 2 zgemma star h2.
Uno sono riuscito a configurarlo con nuova immagine **not-mention** 7.0 ma l'altro decooder non riesco a configurarlo.
Le 2 porte usb non sono attive e pertanto non riesco a installare la nuova immagine, ho provato diverse volte anche mentre era in funzione il Booting ma niente, nella parte anteriore sul pannello non è mai apparsa alcuna scritta diversa da Boot mentre caricava.
Attualmente questo decoder è in funzione con immagine originale OpenATV 5.1 ma vorrei poter cambiare con altra immagine.
Qualche aiuto da parte vostra è gradito.
Ciao e grazie
@b57, innanzitutto le porte usb funzionano? Dico se ora collegassi una chiavetta, la OepnATV la rileva? Effettua il mount?
Prova a cambiare chiavetta usb, ho avuto anche io un problema come il tuo, dopo tante prove ho deciso di cambiare la chiavetta che su pc funzionava tranquillamente, usando quindi un'altra ha riconosciuto il tutto.
Confermo. Non tutte le chiavette sono "perfette", specie quelle chinatown. Usando quelle di un certo livello, anche se sono da 16GB, funzionano tranquillamente. Quelle di marche low-cost, fanno fatica ad essere riconosciute (nonostante sul pc vadano bene).
Grazie di cuore a tutti per la vostra disponibilità...la situazione è la seguente.
Fino a ieri non riconosceva nessuna porta mettendo una chiavetta e cercando o di leggere o di scrivere qualsiasi cosa, poi resettato alle configurazioni di fabbrica e ho fatto tutti gli aggiornamenti, adesso legge le porte esterne ma non carica nessuna immagine.
Proverò stasera con nuova chiavetta formattata come mi consigliate e vi tengo al corrente.
Grazie ancora a tutti
io x lo zgemma e vu+ ne uso una da 256 e non perde un colpo ma sono ormai dei cimeli
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto.
Dopo aver formattato più volte le 2 chiavette usb che avevo già utilizzato e cercato invano di farle leggere, cercando più volte di bloccare lo zgemma, mi sono rotto e ho preso una vecchia chiavetta da 750 che avevo abbandonato.
Risultato dopo aver formattato questa vecchia chiavetta e inserita nel decoder, è partito al primo colpo.
Accidenti che fatica, la mia esperienza serva quindi a capire che il decoder è ottimo, perché l'ho avviato centinaia di volte, e le chiavette usb che un attimo prima funzionavano d'improvviso sono diventate obsolete.
Grazie di nuovo a tutti per l'interesse.
Ciao
Le porte usb degli zgemma in genere per esperienza posso dire che corrompono la tavola di allocazione ( FAT ) di qualsiasi chiavetta se vengono rimosse anzitempo o senza le opportune cautele, talvolta anche senza disattenzioni capita lo stesso!! Quindi occorre poi o correggere gli errori causati o riformattare la pennetta in FAT32 completa ( non veloce ).
Saluti
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]