Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Conviene istallare il nuovo bootloader per zgemma?
Leggo che alcune immagini backup richiedono l aggiornamento.
Sapete inidcarmi come si effettua tale aggiornamento oppure indicarmi una guida?

grazie
Guarda io l ho fatto qualche ora fa.. Non ho avuto nessun problema. Se ti piace la **not-mention**! Purtroppo c e solo quella.. Come procedura è tutto uguale.. Infili dietro usb con dentro il bootloader accendi il decoder e appena sul display lcd del decoder leggi usb schiacci il tasto power affianco al display.. Aspetti un po che finisca e poi fai lo stesso procedimento con l immagine. Migliorie pare ce ne siano molte coi file multimediali..a me pero non piace e attendo che ci costruiscano su altre immagini tipo la openatv la mia preferita..
ma se metto il nuovo bootloader poi non posso usare la openatv ma solo la **not-mention**? e giustamente non si può tornare indietro vero? inoltre come si fa a vedere che versione bootloader ci vuole per ogni immagine, dove sta scritto?
@mago988, il bootloader non centra nulla con l'immagine. E come se uscisse un aggiornamento del driver della scheda video (del tuo computer) e che tu abbia XP/7/Vista/10/8, il driver aggiornato lo usi per tutti. Certo non un esempio al 100% di quello che un bootloader fa però si avvicinerebbe molto.
Quindi puoi metterci tutte le immagini possibili ed immaginabili e, non avresti motivo di fare un ritorno al passato di bootloader.
Ma in termini pratici, cosa hanno fatto in qst aggiornamento?
@napkla, hanno migliorato la gestione della memoria così che, da consentire una maggiore fluidità nei VOD. Evidenemente prima i dati non venivano allocati correttamente e/o la scheda madre non comunicava correttamente con l'immagine.
@CloudItaly, allora tu mi consigli di farlo? ma dopo devo rifleshare l'immagine da capo e riconfigurare tutto? oppure basta solo fleshare il bootloader e poi tutto funziona bene?
mago988 ha scritto:@CloudItaly, allora tu mi consigli di farlo? ma dopo devo rifleshare l'immagine da capo e riconfigurare tutto? oppure basta solo fleshare il bootloader e poi tutto funziona bene?

Magari attendo la risposta di @CloudItaly e magari lo faccio anche io!!!
Ti rispondo io visto che ho testato direttamente bootloader in anteprima quando è uscito ed anche i nuovi drivers che ho incluso nel mio backup SVN205 !!
conviene perchè hanno migliorato con il bootloade il comparto multimediale !! l'approccio intendo !! come vengono interpretati i vari files multimediali insomma!! cosa che in passato ha dato problemi !!
Mentre con i nuovi drivers ( *.ko ) si è stabilizzato il problema tuner in config lnb universal singolo e dual ( mentre con SCR non sussisteva ) che necessitava in prima istanza l'uso del diseqc messo su SI !!!
Ora tutto ok!!! anche con NO su disecq !!
Quindi consiglio , ok bootloader nuovo !!! ma devi mettere pure la image con drivers aggiornati !! Se leggi il backup SVN205 ho scritto tutto !!!! :-o
non ho capito se basta istallare [BCKP] ZGEMMA-STAR-H2 Nemoxyz ItalySAT7-SVN205 OAWV2.4 [K4.0.1] oppure prima si deve istallare il nuovo bootloader

grazie
Ma non capisco cosa ci troviate di difficile ????
Potete montare gli pneumatici senza cerchi in un veicolo ??? no!!! ovviamente !! stesso concetto logico !!
si installa prima il bootloader poi ci monti il nuovo backup che reca dentro i drivers nuovi peraltro !!!
Saluti
Chiudo la cosa dicendo che
1) IL BOOTLOADER rilasciato nel mese di ottobre 2015 andrebbe messo a prescindere perché non è condizionato in alcun modo alle immagini. Va ad aggiornare la gestione delle risorse tra gli stessi componenti hardware

2) La prassi vorrebbe che andrebbe comunque messo prima di un immagine. Se l'intenzione è cambiare immagine, andrebbe messo prima il bootloader e dopo l'immagine.

Per l'occasione, l'italiana **not-mention**, avrebbe prodotto una SVN 205 (o successive) che, introducono anche nuovi driver per questo decoder.

Cordiali saluti.
PS: DOVEROSA AGGIUNTA !!!!
La 205 originale , ci tengo a precisare non reca nativamente i drivers (*.ko ) che ho introdotto nel mio backup ( non so se poi hanno rilasciato un update online che li introduca - ma nativamente non sono gli stessi !! quando flashi la image svn205 di base intendo e relativamente ed in modo precipuo al decoder zgemma H2!!! intendiamoci senza fare confusione ) !!!
I nuovi drivers di cui più volte parlo ( cosa diversa dal bootloader ) , sono invece quelli nati in seguito al bug del "diseqc" chiamiamolo così !!!! Air SAT ci ha lavorato su ed ha rilasciato i drivers nuovi e li ho sostituiti manualmente provando se realmente davano i risultati sperati , così è stato ed ho realizzato una seconda versione del backup SVN 205 based.
( quella che trovate in download !! -->> novembreV4 -> viewtopic.php?f=162&t=20582 )
Siccome sono uno che non se lo fa dire due volte ho fleshato il nuovo bootloader e mi ritrovo cosi: appena dopo il flash del bootloader si era bloccato sul boot, ho dovuto rifleshare l'immagine da capo e credo che a causa dei vecchi driver l'immagine non riesca a gestire il display a led dove di solito quando è in standby c'è l'orario, infatti nonostante abbia impostato che quando è acceso canale/orario e quando è spento solo orario questo funziona bene solo quando non è in standby! correggetemi se ho detto una scemenza!
Se vuoi che appaia sul display del decoder quando è acceso il numero del canale che stai visualizzando e quando lo spegni in Standby l'orologio devi andare su:
menù config. Usage&gui led Display setup e segli channelnumber in standby clock
poi vai su:
menù config. Usage&gui Display Mostra Settaggi OK
In Luminosità Normale (al primo rigo) metti al massimo
In Luminosità Standby (al secondo rigo) metti al massimo
Per confermare le modifiche premi il tasto verde
Controlla mandandolo in standby e vedrai che l'ora sarà di nuovo visibile.
Io uso queste impostazione con ItalySat7 SVN205 V4
;-)

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]