Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti,

vi chiedevo se fosse possibile registrare due canali contemporaneamente e se c'è la possibilità di registrarne uno mentre guardo un altro canale.
devono essere sulla stessa frequenza?
@antonio2287, poichè il decoder ha solo un tuner satellitare ed un solo tuner terrestre, le uniche combinazioni ( vedo un canale, ne registro un altro ) consentite sono:
1) 1 canale sat+ 1 canale DTT
2) 2 canali sat ma che stanno sulla stessa frequenza
3) 2 canali dtt che stanno sulla stessa frequenza
@CloudItaly sto facendo alcune prove, ma ho notato 2 problemi,
1) quando inizia a registrare si blocca sul canale che sto vedendo e devo cambiare canale e si riprende
2) registra solo tra i 10 - 30 sec. massimo
Dove sbaglio?
@lukissimo, consigliabile è usare un HDD perché ha una velocità di scrittura nettamente superiore alle chiavette USB. Nello stesso tempo, utile è avere l'HDD in EXT3 e non FAT32 perché il FAT32 gestisce max 4GB a file.
Ciao,
domanda.... registro e in fase di visualizzazione vedo a scatti...Ho verificato la registrazione all'esterno del D3c, il problema è la registrazione .
Questo problema lo fà solo in alcuni canali.
Soluzioni ?
Grazie
Nemoxyz ha scritto:Se mentre registri pretendi anche di visualizzare metti a dura prova il comparto di pvr che utilizzi!! usb o hdd che sia se sono al limite della bandwidth avrai sempre tali problemi. Ci vuole dek più potente e usb o hdd più prestanti (forse)??
Se invece avviene in tempi diversi la visualizzazione la registrazione è a limite devi cambiare usb o hdd non ce la fanno.
Saluti.
Ciao,
Visualizzo in tempi diversi. Il problema si presenta solo per alcuni canali(Si vedono benissimo).
continuo a pensare sia un problema di supporto di registrazione.
canale sat o canale dtt ? il problema sorge su scene movimentate per caso ???
saluti.
scusate ma ho notato un fatto scomodo su zgemma , se lascio un HD attaccato e ravvio il decoder , si blocca il boot perchè vede l'hardisk come boot , è al quanto scomodo , cè modo per risolvere questo problema ?
Succede solo a te!! io in fase preparazione backup lascio sempre attaccato hdd o usb e nn capita mai !! a meno che nn ci sono file o cartelle di installazione su usb o hdd !!
formatta completamente con pc in fat32 o ntfs e vedrai che nn ti capita!! ( ma non fare formattazione veloce please!! )
Saluti
Nemoxyz ha scritto:continuo a pensare sia un problema di supporto di registrazione.
canale sat o canale dtt ? il problema sorge su scene movimentate per caso ???
saluti.
Se fosse il supporto perchè lo fa solo per alcuni canali?
comunque 2 o tre canali sat hd, manutek
Innanzitutto i canali non sono prerogativa "manutek" :-D possono essere disposti in modo particolare ma gli stessi canali che trovi su : **NOT-mention**, clouditlay, corvone , cyrus etc etc li trovi anche nella manutek !!! Quindi questa precisazione è errata !!! i canali sono canali !! di tutti le frequenze per i canali quelle sono non te le puoi inventare !!

In secondo luogo ho già fatto presente sul forum il motivo talvolta quale può essere...
se un canale HD il bitrate di compressione mpeg è maggiore quindi necessità di maggiore larghezza di banda in scrittura per il dispositivo di memorizzazione.
Potrebbe essere questa la problematica.
Saluti

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]