Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ne ho flashate di immagini su decoder ma questa e' davvero da complimenti , bravi o bravo se uno solo .Facile da installare e da configurare , non solo ma iesettings funziona alla perfezione con i settings di **NOT-mention** e non ho bisogno di dreamboxedit per trasferirli. L'update dei pacchetti per software e kernel in pacchetti e' preciso ,abituato com'ero con altri che si impallavano mi sono meravigliato . Per una cosetta cosi' minus organizzare ed implementare un cosi' potente kernel minilinux Complimenti.
Per la usb wlan ( anche se uso sempre ethernet mediante power line) ho una penna gigablue usblan ,riconosciuta perfettamente e configurata ma nonostante la configurazione sia perfetta non riesce a connettersi al router wireless di fastweb (credo che il problema sia del router wireless) ossia con il test wlan ip non connesso, comunque la versione e' ottima
ciao concordo con te, per quanto riguarda l'immagine è ottima ma perché ogni giorno mettono una versione dell'immagine nuova? questa cosa non mi è chiara! Per quanto riguarda invece la chiavetta wifi anche io ho trovato difficolta ma alla fine li ho risolti con la configurazione manuale dell'ip , subnet mask e ip gateway , dopo riavvio rete sempre da questo menu e dopo riavvio rete complessivo dal menu generale e va! oppure prova a riavviare la rete dopo aver messo con ip automatico, forse va!
@mago988, esce una versione ogni giorno solo perché il loro compilatore è fatto per produrre ogni giorno, le immagini.
Di conseguenza se io per assurdo, mi accorga di aver scritto "caio" invece di ciao, grazie al compilatore dailybuild, chi scaricherà l'immagine del giorno, avrà già la parola scritta bene.

Inizialmente anche la **not-mention** adoperatava il metodo della dailybuild, passato poi effettivamente a "richiesta".
salve , vorrei un consiglio spassionato , mi potete consigliare quale firmware installare sul zgemma h2 ??? ce ne sono molti e sono indeciso.
Grazie
@vannisca, ti copio incollo la solita mia risposta.

Cosa scegliere tra Windows8, XP o 10? Cosa scegliere tra iOS ed android? Cosa scegliere ... ? Bene ognuno di noi riterrà opportuno e consiglierà un software per l'altro perché ognuno di noi usa "qualcosa" in maniera differente.
Visto che fare il flash delle immagini è gratuito, dovresti provarle tutte e trovare quella che, in base alle tue preferenze, ritieni adatta a te.

Certo il mio consiglio può essere:
1) **not-mention** -> immagine interamente supportata da team italiano, quindi tradotta al 99% in Italiano quindi menu comprensibili; feeds contenenti la maggior parte dei driver delle chiavette WiFi e delle chiavette USB, con tanto di funzione "auto-mount" quando viene inserita una chiavetta di archivizione e/o plug and play con quelle WIFi/DTT.
Unico neo di questa immagine è che saltuariamente prendono la decisione di disattivare i feeds(ovvero i server contenenti driver e plugin), costringendo l'utente, a dover fare nuovamente un flash;
2) OpenATV, immagine nativa, forse un filino più veloce della **not-mention**. L'immagine però presenta il menù davvero per un metà in italiano e per metà in inglese. Per chi non mastica bene l'inglese, può trovarsi dinnanzi a domande/scelte e non sapere cosa deve premere.
3) Come velocità ma "povera di tutto" è la OpenPli. L'immagine si presenta molto leggera, scattante ma...dimentica di default un tema carino e/o confort che avresti con la **not-mention**.

Spero di averti chiarito tutto. ;)
Grazie di tutto Clouditaly , sei stato soddisfacente :-) :-) penso installerò **not-mention** anche se ho notato il caricamento è proprio lento
@CloudItaly, infatti non per criticare ma il fatto della dailybuild è un po' stupida come cosa! Apprezzo tutto il lavoro che fanno questi developer ma questa cosa spreca solo risorse e spazio, almeno a parere mio!
@mago988, la daily build non piace neanche a me, anche perché in assenza di un changelog, non si può capire quali miglioramenti si avrebbero nel fare il flash di una nuova build. Ritengo che ci debba essere un rilascio mensile, salvo se non è così urgente, ed allora rilasciare subito una build.
Però visto che la OpenATV è gratuita, facessero quello che vogliono :D
Non voglio far polemica ma assolutamente no **not-mention** , ne ho istallate di versioni difettose dalla versione 4 di **not-mention** in poi su deoder gigablue se e solo la 192 su gigablue diventa soddisfacente . Su Zgemma non ci provo neanche questa OpenATV e' la migliore , la 5.1
@cimoronow, e con un mio help, la sto facendo diventare in italiano :D
Visti i tempi sicuramente non sarà molto ravvicinata l'italianizzazione al 90% ma secondo il file di traduzione, stiamo al 60%. Altre 1000 e passa di voci ancora da tradurre :D :D
io la trovo troppo cupa come immagine troppo tedesca

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]