Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
vorrei delle delucidazioni riguardo le liste canali e bouquet sullo zgemma.

Io attualmente sto utilizzando i settings CloudItaly + DTT, poichè il mio obiettivo è quello di utilizzare la numerazione sky e mantenere anche quella del digitale terrestre (con la sola differenza in questo caso che la numerazione parte dal canale 1000 in su).

La cosa che non mi è chiara, quando sul decoder visualizzo con il tasto rosso la lista canali TUTTI, i canali che vedo qui sono tutti quelli (sat e dtt) che il decoder ha trovato nelle sue ultime scansioni?!? Giusto?! E quindi qui troverò anche tutti i canali che non sono presenti nei settings, poichè questi rappresentano una personalizzazione della lista tutti... Confermate?!

A proposito della lista Tutti mi è capitato che mentre la scorrevo, alcuni canali per adulti non avevano il parental control, da cosa dipende questo?! Sono i settings che sono responsabili degli aggiornamenti della lista tutti o devo provvedere manualmente?!?

Poi una cosa che ho notato, la prima volta da isettings ho fatto fare la scansione uLcn dei canali terrestri e salvato nel bouquet "Digitale terrestre" la lista dtt (con la numerazione LCN + 1000). Oggi ho notato che tutta la lista è stata modificata, come devo fare per mantenerla?!
La sola possibilità è creare la lista preferiti e poi nelle impostazioni deciderla di mantenere?!

E un'ultima cosa, se decidessi nelle impostazioni dei settings di non attivare gli aggiornamenti, per quanto tempo all'incirca riuscirei ad utilizzare le liste senza appunto gli ultimi aggiornamenti?!

Mi scuso in anticipo se sono stato confusionario.

Grazie mille in ogni caso per l'aiuto... :-D
@ivandelaros, ti rispondo quotando ogni volta il pezzo della tua domanda così da rendere più semplice la risposta.
La cosa che non mi è chiara, quando sul decoder visualizzo con il tasto rosso la lista canali TUTTI, i canali che vedo qui sono tutti quelli (sat e dtt) che il decoder ha trovato nelle sue ultime scansioni?!? Giusto?! E quindi qui troverò anche tutti i canali che non sono presenti nei settings, poichè questi rappresentano una personalizzazione della lista tutti... Confermate?!
In tutti vedresti tutti i canali secondo le LCN italiane: sky, tivusat e DTT e giusto qualche canale estero che, per forza di cose, si aggiunge sempre in elenco (vedi copie di eurosport). Non ci sarebbero canali di lingue completamente differenti, tipo i canali polacchi ecc ecc.
A proposito della lista Tutti mi è capitato che mentre la scorrevo, alcuni canali per adulti non avevano il parental control, da cosa dipende questo?! Sono i settings che sono responsabili degli aggiornamenti della lista tutti o devo provvedere manualmente?!?
Ma hai attivato comunque tramite menù, il blocco dei canali con PIN? Mi sembra strano che i canali risultano sbloccati. Da me chiede il PIN se sintonizzati. Non vorrei aver fatto qualche picciacco. Fa sapere.
Poi una cosa che ho notato, la prima volta da isettings ho fatto fare la scansione uLcn dei canali terrestri e salvato nel bouquet "Digitale terrestre" la lista dtt (con la numerazione LCN + 1000). Oggi ho notato che tutta la lista è stata modificata, come devo fare per mantenerla?!

Perdonami ma non capisco lo scopo. Per necessità, hai dovuto fare la scansione uLCN che, giustamente, ti va ad inserire tutti i canali tv locali. Nello stesso tempo però dici che ti piace il bouquet così come l'ho creato io però nello stesso tempo ...ecco qui mi son perso. Ora se ti piace il mio bouquet terrestre, non dare più la scansione uLCN così è sempre così come io lo produco.
E un'ultima cosa, se decidessi nelle impostazioni dei settings di non attivare gli aggiornamenti, per quanto tempo all'incirca riuscirei ad utilizzare le liste senza appunto gli ultimi aggiornamenti?!
Su questo non ti garantire nulla perché in base alle recenti modifiche, posso dirti che:
8 settembre 2015: sparisce R4,C5 ed I1 dalla LCN Sky;
15 settembre 2015: compare rai 4 nella lcn sky.
Da allora però Sky non ha cambiato nulla.

Il 27 ottobre però introduco La7D HD e La7HD per il DTT data l'aumento delle postazioni DTT contenenti quei due canali. Ora ad occhi e croce ogni 2 mesi esce qualche novità interessante.
Ma tutto può succedere all'improvviso perché se X decidesse da un momento all'altro, di spostare i suoi canali di frequenza, è una cosa imprevedibile e quindi richiede il rilascio di nuovi settings. Ma scusami..che problemi hai con gli aggiornamenti automatici?

Ah nota bene. Le domande o affermazioni, sono solo a titolo per comprendere meglio. :-D :-)
@CloudItaly, Grazie mille per le risposta.

Per quanto riguarda i canali per adulti, si il parental control è attivo, infatti sugli altri canali mi chiede il pin. Ti scrivo via mp i canali che ho trovato sbloccati così puoi fare tu un controllo. ;-)

Per quanto riguarda le liste DTT le tue mi piacciono perchè mantengono la numerazione LCN + 1000. Ho dovuto fare la scansione lcn perchè non visualizzavo neanche i nomi delle tv locali. Dopo averla fatta era tutto ok.
Ma ora la loro numerazione è cambiata, parte da Rai 1 al numero 370 (invece di 1001) e mette in sequenza tutti gli altri, non seguendo più la numerazione lcn.
Cosa è successo non ho capito... :x
Spero possa dirmelo tu.

Per gli aggiornamenti tutto chiaro, grazie.

Ne approfitto di questo post per un ulteriore domanda, riguardo la creazione del bouquet preferiti. I canali aggiunti qui prendono una nuova numerazione, anche se sono già presenti in altri bouquet?! Ho capito bene!?

Grazie ancora!
Scusate se mi intrometto, ma non mi sembra il caso di aprire un altro thread.

Io per avere la numerazione DTT nazionale "dall'uno in su", ho impostato iSetting al solo CloudItaly, poi ho impostato la posizione del bouquet Digitale Terrestre sempre in prima posizione (è una impostazione di iSetting intermedia o avanzata... non ricordo) e poi ho fatto la scanzione uLCN.

L'unico dubbio che ho è se i canali terrestri si aggiornano in automatico. Da quello che ho capito due volte al giorno viene verificato se ci sono aggiornamenti nelle liste di CloudItaly, ma i canali del digitale terrestre vengono riscansionati o devo fare io la scansione di tanto in tanto?

Grazie mille
@ivandelaros, la mia lista con i software non si interfaccia correttamente perché usando il "sottoservizio" del salto canale, non viene riconosciuto dai programmi. Per quei canali, vedo di fare una ricerca e ti faccio sapere il prima possibile.

Messaggio aggiunto 1 minuto 39 secondi:
@RoxeiaXIII, secondo me hai fatto una baggianata perché alla prima occasione forse ti sarà sovrascritto tutto e poi mettendo il bouquet "Digitale Terrestre" come primo, ti va a sballare tutta la numerazione dei canali satellitari.
Ho messo in prima posizione il digitale perché chi usa la tv non debba reimparare i numeri dei canali che guarda solitamente... al satellite ci accedo da bouquet e quindi la numerazione non è importante. Speriamo non mi sovrascriva il tutto troppo spesso :)
CloudItaly ha scritto:@ivandelaros, la mia lista con i software non si interfaccia correttamente perché usando il "sottoservizio" del salto canale, non viene riconosciuto dai programmi. Per quei canali, vedo di fare una ricerca e ti faccio sapere il prima possibile.
Grazie per le info @CloudItaly, comunque ho pulito tutti i settings e riscaricato i tuoi ed ora sono spariti quei canali sbloccati. Se è tecnicamente possibile forse facevano parte di altri settings che avevo provato prima dei tuoi... :party:

@CloudItaly
Edit:
Senza che facessi nulla è ricomparso qualcuno, e uno purtroppo è sbloccato.
Mi è capitato anche un altro problema che però posto nel topic dell'immagine **not-mention**.
CloudItaly ha scritto:@ivandelaros, per questo fatto provvederò a vedere nel weekend. Ti chiedo di pazientare.
@CloudItaly,
Non era mia intenzione portarti fretta ma aggiornarti sul mio problema per cercare di facilitarti il lavoro di verifica.
In ogni caso ad oggi ho ancora il suddetto problema, attendo fiducioso tuoi aggiornamenti a riguardo.

Grazie mille ancora.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]