Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti come da titolo ho uno zgemma star h2 nuovo di zecca in blocco.
In pratica volevo caricare immagine **not-mention** 7 svn 205 ma visto che richiedeva boot aggiornato ho provato a caricarlo, solo che sul display alternava boot e flash e dopo 15min ho staccato corrente, da li mi è rimasto bloccato, cioè non posso più aggiornare il firmware, resta solo la luce rossa accesa.
Chiedo gentilmente se mi potete aiutare, ho provato in svariati modi ma niente, ho interfaccia cypress ma il soft Broadband Studio 3 non si connette, forse sbaglio passaggi.
Sarei molto grato a chi mi potesse aiutare.
Buongiorno a tutti,
a me ieri e` successo esattamente la stessa cosa nei minimi particolari.......solo che ho appena ordinato cypress perche` non ho trovato metodi alternativi. aspetto suggerimenti se possibile ed eventuale software necessario per l utilizzo di cypress

grazie infinte
Faberius62
Una curiosità, ma dopo che Vi arriva la cypress... sapete dove collegarla sulla scheda madre?
Io non ho trovato notizie in merito.
Salve, dopo innumerevoli prove sono riuscito a installare driver cypress corretto ed a comunicare con lo zgemma, ora riesco solo a programmare la winbond w25q32 con file da 4mb che sarebbe secondo me la flash, ma il dec ancora nn parte.
Andrebbe programmata la mx30lf2g18ac che il prog non ha come chip, dove andrà scritto il boot corretto per far si che il dec si avvii.
Vi terrò aggiornati.

Messaggio aggiunto 1 ora 43 minuti 22 secondi:
Ok tutto a posto, zgemma rianimato.
ciao
Immagine

Messaggio aggiunto 9 minuti 14 secondi:
Basta caricare con interfaccia cypress il boot, se va tutto bene apparirà boot sul display, poi caricare firmware normalmente da usb.
buona sera
io tengo il zgemma star s ,bloccato con spia rossa sto provando con cipress pero non non va
si connetta ma quando faccio flasch esplor mi da error mi potete aiutare per favore

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]