Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho problemi con i backup del zgemma star h2.
Installato Open ATV 5.1 pulita.
Fatto tutte configurazioni installazioni ecc, e alla fine o creato backup su penna usb con plugin incorporato all'immagine.
Tutto sembra essere stato effettuato con successo, solo che quando vado a ripristinare il backup su un altro dec uguale rimane freezato sulla scritta flash display e non fa nulla.
Lo lasciato anche 1 ora piu ma nulla, poi come spengo e riacendo dec parte la vecchia img come se non avesse flashiato nulla.
Ho provato piu backup diverse volte, ma niente.
Sto sbagliando qualcosa nella creazione del backup?
Devo utilizzare qualche altro metodo?
Attendo una vostra cortese risposta, grazie.
Saluti. ;-) :-)
CloudItaly ha scritto:@casteddus, che file di vengono generati usando l'utility integrata?
Salve, i file che vengono generati sono i seguenti:
Crea una cartella zgemma/sh1 e dentro c'è:
imageversion > 20.9 kb
kernel.bin > 6 mb
noforce > 66 b
rootfs.bin > 178 mb
Interessa anche a me...scusa ma il tool di backup non ti ha creato 2 cartelle? una zgemma ed un'altra fullback_zgemma? Quale delle 2 hai usato?
Salve, si mi ha creato due cartelle, provate entrambe ma nessun risultato, poi o anche cambiato in force ma nulla.
Alla fine ho risolto facendo fare il ripristino da immagine attiva direttamente dal programma di backup, in quel modo me l'ha ripristinata, solo che bisogna sempre fare doppi passaggi prima di ripristinare questo modo, bisogna prima ricaricare img pulita e configurarla minimal mente e poi effettuare il ripristino da sistema.
Ma da usb non c'è stato verso di farla ripristinare, sarebbe utile capire perche da boot usb non la ripristina.
PS: ho lo stesso problema anche con un dm800se v2, non riesco a ripristinare un backup dal loader web ma li neanche dal suo programma da img caricata.
Ci devessere qualche bug nel programma di backup delle atv.
Esistono programmi o metodi alternativi per fare un backup?
Grazie. Saluti.

Buon Natale e Buone Feste a tutti.
@casteddus, ma hai un file root troppo grande...che diamine ci hai messo? non vorrei che sia per questo che l'immagine non si avvia. Il root di default è di 76mb. Tu lo hai più del doppio. Sto ipotizzando che sia questo il problema.
Sono riuscito alla fine a ripristinare tramite il restor da gui da immagine con il plugin per il backup.
Comunque non è possibile che non si possa ripristinare un backup grande, lo spazio in flash c'è uno la puo riempire, ci dev'essere qualche bug nel bootloader nel software di ripristino.
comunque grazie per il supporto.
saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]