Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ocin ha scritto:Uso Vu+player su iPhone e iPad da diverso tempo senza problemi sia per il device che per il decoder.

Due pecche:
- non funzionano i canali HD
- non funziona fuori dalla rete locale.

Alternativa gratuita è l'uso di dreamote lite + O'Player lite ma risulta un po' macchinoso.
I canali HD ovviamente necessitano di una banda maggiore e corposa!! dovendo raggiungere un dispositivo wifi potrebbe saturare tutta quella disponibile per cui i problemi che noti.
Stesso concetto esteso all' "esterno" se non esegui un transcoding non potrai mai pensare che possa funzionare non c'è la qualità di rete esternamente per supportare tale mole di dati chiamiamoli "RAW "senza compressione eseguita da un transcoding...
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:in remoto devi per forza fare un transcoding che praticamente se non hai una linea potente ( aldilà delle impostazioni da fare ) è difficile che tu riesca vista la mole di dati !! documentati riguardo ENIGMA TV plugin e app ENIGMA TV ne abbiamo già parlato sul forum altre volte.
Saluti
nemo
Nemoxyz ha scritto:
ocin ha scritto:Uso Vu+player su iPhone e iPad da diverso tempo senza problemi sia per il device che per il decoder.

Due pecche:
- non funzionano i canali HD
- non funziona fuori dalla rete locale.

Alternativa gratuita è l'uso di dreamote lite + O'Player lite ma risulta un po' macchinoso.
I canali HD ovviamente necessitano di una banda maggiore e corposa!! dovendo raggiungere un dispositivo wifi potrebbe saturare tutta quella disponibile per cui i problemi che noti.
Stesso concetto esteso all' "esterno" se non esegui un transcoding non potrai mai pensare che possa funzionare non c'è la qualità di rete esternamente per supportare tale mole di dati chiamiamoli "RAW "senza compressione eseguita da un transcoding...
Saluti.
Nemoxys per transcoding intendi forse effettuare un nating/PortForwariding del indirizzo del decoder con configurazione del DMZ ?

Messaggio aggiunto 9 minuti 32 secondi:
@Nemoxyz, allora ho notato che con l'applicazione Dreamdroid riesco a visualizzare il mio decoder zgemma h2 basato su enigma2 e di conseguenza riesco a vedere i canali dal mio tablet android senza influenzare la visione su tv normale del docoder , invece da IoS con applicazione Vu+Player riesco a visualizzare solo i canali che vengono trasmessi live .. come mai??
Se ho capito bene a decoder spento puoi vedere qualsisi canale, ma con il decoder acceso puoi vedere solo il canale trasmesso sul decoder e teoricamente anche quelli presenti sullo stesso trasponder, oppure visualizzare liberamente i canali satellitari se sul decoder é attivo un canale terrestre o viceversa.
Ma attendiamo conferma dai più esperti.
Allora il funzionamento è lo stesso di quando state registrando/vedendo un canale e volete vederne un altro!!!
Se siete su un canale sintonizzato sul dek !! ovviamente si può vedere solo quello streaming. Ed intendo che si possono vedere tutti i canali annessi a quel transponder ( freq etc etc ) a meno che nn si ha un dual tuner sat indipendente. otrial o quad tuner !!! insomma ci siamo capiti.
Con lo zgemma se vedi o rec SAT e vuoi vedere un canale differente DTT lo puoi fare, ma se vedi SAT e vuoi vedere un canale non nello stesso transponder beh non lo puoi fare!!! Devi per forza scegliere un canale annesso!! ( esempio : vedi can5 su dek -->> metti rete4 su Vu+ player per intenderci...)
Probabilmente la app da android a IoS avrà qualche differenza...non saprei non uso prodotti Apple e non ti so dire per esperienza diretta.
Usa software più indicati per IoS come ti hanno suggerito sopra!! Vu+ player è migliore per Android.
Saluti.
Ho notato che con l applicazione molto valida dreamdroid , riesco a vedere tutti i canali tranne quelli Hd. Sapete il motivo?
CloudItaly ha scritto:@vannisca, forse non riesce col wifi a gestire uno streaming massivo. Usi VLC come player?
si uso vlc player ,
Ragazzi ho openaTV 4.2 nativo
Qualsiasi app uso nelle impostazioni metto ip del decoder la porta 80- root- zgemma ma non riesco a vedere il decoder mentre con webif/app iptv tutto [OK HAND SIGN]
Cosa sbaglio?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
accertati che la openwebif ( pannello verde ) sia messo si su password autenticazione http!! e metti no password in autenticazione streaming.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:accertati che la openwebif ( pannello verde ) sia messo si su password autenticazione http!! e metti no password in autenticazione streaming.
Saluti.
Ho semplicemente disabilitato/abilitato webif e magicamente fuzionano le app

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
non riesce a sostenere il flusso !!! è come " l'acqua che vuole uscire dal collo della bottiglia " spero di essere stato eloquente !!! :-D byee
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]