Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, sono qui a chiedervi un aiutino per cambiare le porte FTP del mio zgemma poiché proprio non riesco a cambiarle! Ho provato ad editare il file services.cfg ma purtroppo non funziona! Anche editandolo e mettendo una porta libera funziona sempre e solo la 21! ho una immagine OpenATV! Grazie
xchè FTP è solo 21 non puoi cambiarla
katrame ha scritto:xchè FTP è solo 21 non puoi cambiarla
mi sembra strano.... è pur sempre una porta virtuale e non fisica quindi tutto si può cambiare, bisogna solo capire come! Anche sul pc si cambiano, sul modem, sui telefoni, su tutto quindi anche sul decoder quindi il problema è come :grin:
penso che oltre a cambiare la porta nel cfg del decoder devi anche aprire la porta sul router.
Ovviamente dopo che hai cambiato il cfg hai provato a fare il reboot del decoer?
@mc77, mc si configurano le porte del router per avere un accesso dall'esterno altrimenti non c'è bisogno di cambiare le porte del router restando sulla stessa rete ma comunque lo faccio poiché necessito di controllare due dec sulla stessa linea dall'esterno. @Nemoxyz, necessito di controllare due decoder da mobile e quindi se apro le porte su uno non posso aprirle anche sull'altro :(
Il punto che non capisco perchè dovresti cambiare la porta ??? perchè non vari le credenziali di accesso di ogni decoder che devi controllare ???
Faccio un esempio semplice.... se ho 4 decoder collegati in lan non è che per accedere ad FTP tramite un client dal mio pc mi metto a cambiare la porta 21 !!! ma apro 4 istanze di filezilla o chiccchessia e mi ci collego sepratamente ( anche con passwd uguali tanto l'IP è diverso!!!! )
Quindi esteso ad un possibile controllo "esterno" perchè mai dovresti cambiare la porta ?? semmai devi impostare un servizio DNS dinamico di puntamento per poter accedere da esterno in totale sicurezza alla tua lan dove hai i tuoi 2 decoders e poi accedere in FTP.
Potrei non aver capito cosa realmente devi fare ma sinceramente così detta non credo che tu debba cambiare porte ma c'è da operare in altro senso.
Saluti.
@Nemoxyz, perché i modem permettono di associare un solo ip fisso ad una determinata porta. Se per esempio tu associ a un dec l'indirizzo sul tuo router 192.168.1.10 e l'altro 192.168.1.11, puoi aprire la porta 21 solo uno dei due indirizzi ip e appunto per esempio se l'apri sul primo quando accedi dall'esterno darai l'indirizzo esterno di casa tua e poi la porta, per esempio http://www.miacasa.ddns.org:21 e andrai in ftp solo nel primo mentre nel secondo non riuscirai ad entrare a patto che non cambi nuovamente la porta ftp sul modem, la associ al secondo e successivamente punterà al secondo ;)

Messaggio aggiunto 33 secondi:
@Nemoxyz, perché i modem permettono di associare un solo ip fisso ad una determinata porta. Se per esempio tu associ a un dec l'indirizzo sul tuo router 192.168.1.10 e l'altro 192.168.1.11, puoi aprire la porta 21 solo uno dei due indirizzi ip e appunto per esempio se l'apri sul primo quando accedi dall'esterno darai l'indirizzo esterno di casa tua e poi la porta, per esempio http://www.miacasa.ddns.org:21 e andrai in ftp solo nel primo mentre nel secondo non riuscirai ad entrare a patto che non cambi nuovamente la porta ftp sul modem, la associ al secondo e successivamente punterà al secondo ;)
@mago988, qua sbagli. Ti basterebbe associare una regola del genere:
--> IP interno - Porta remota - porta interna - protocollo(TCP/UPD)

Se per assurdo tu abbia:
decoder 1 -> 192.168.1.10
decoder 2 -> 192.168.1.11

Ti basta creare due regole
192.168.1.10 - 200 - 21 - ALL
192.168.1.11 - 201 - 21 - ALL

e dall'esterno accedere tranquillamente a:
IP-ESTERNO:200 (per accedere all'FTP del decoder 1)
IP-ESTERNO:201 (per accedere all'FTP del decoder 2)

Sarà il router a reindirizzare le connessioni correttamente, in base alla regola creata.
@CloudItaly, sei sempre il guru della situazione solo che mi trovo in difficolta poiché con il mio vecchio modem fare una cosa del genere era semplice, ora che ho comprato un tp link 8961d non riesco a farlo ma riesco solo ad aprire le porte fisse interne-esterne mi sai aiutare anche in questo?
In advanced setup -> NAT -> Virtual Server ti si apre la schermata dove puoi impostare il port forwarding.

- Rule index: ne prendi uno vuoto
- Application: metti quello che vuoi
- Protocol: l'FTP viaggia sul TCP
- Start Port: 200 (o qualsiasi altra porta esterna libera, tieni presente che alcune sono "riservate" ai protocolli standard tipo l'80 per l'http)
- End Port: 21
- Local IP: quello del tuo decoder
@RoxeiaXIII, purtroppo non funziona cosi, se faccio cosi mi dice che la porta start deve essere successiva a quella di end, questo perché questo serve ad aprire un range di porte per quell''ip
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]