Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, da qualche mese utilizzo il decoder zgemma star h2 con montata immagine openPLI4 con la quale mi trovo molto bene, nessun problema riscontrato, fluido, insomma sono soddisfatto.
La lista dei canali me la sono personalizzata da solo tramite dreamboxedit che avevo scaricato su un vecchio pc portatile winzoz :-) e fin qui tutto a posto!
Ieri, avendo necessità di fare delle modifiche sempre tramite dreamboxedit, accendo il portatile e purtroppo vedo che è definitivamente schiantato..hard disk andato (non ho la minima intenzione di ripararlo visto che è vecchio e che non voglio più winzoz!)
Ho scaricato su mac il solito programma, ho settato tutte le impostazioni correttamente (indirizzo ip del decoder password, impostazioni enigma2 ec) ma quando vado a selezionare la cartella nella quale scaricare i dati che mi arrivano dal decoder (liste canali ec) e clicco su mostra (accanto a global data directory: che per impostazione predefinita risulta essere C:\Program File\dreamboxEDIT\setting) mi esce questo errore "externe exception 80000101"..ovviamente se clicco su "ricevi file dal dreambox" mi viene detto che il percorso non esiste sul tuo pc. seleziona prima un percorso valido..ho mandato una mail allo sviluppatore e mi ha mandato questo video
che però è in tedesco e non capisco cosa faccia di diverso tranne per il fatto che noto l'icona di "terminale" (in pratica il prompt dei comandi di windows) quando va a aprire dreamboxedit!
potete aiutarmi? ho veramente tanta necessità di usare questo programma su mac, grazie!
ciao cloud, grazie per la risposta! mi scuso per la lunghezza del messaggio ma volevo esser preciso..si esatto preso proprio da li! lo sviluppatore mi ha risposto così per l'esattezza: Please feel free to store a writable folder in this closed environment. I have shown in a video. e il video linkato...ma bho..non capisco che devo fare
@ale.ma76, asp ora la sto prendendo anche io e ti faccio sapere.
E' abbastanza lento il download da quel sito mi sa...
@ManuTEK grazie della risposta, il fatto è che dreamboxedit c'è per mac, solo che non riesco a risolvere questo problemino della selezione della cartella giusta! cloud dovrebbe averlo scaricato (penso abbia mac anche lui) vediamo che dice :-) emulare windows vorrei evitarlo francamente!
eh lo so, dico al max l alternativa è quella. io purtroppo ho windows in virtuale per altri programmi
Anche sul mio ho lo stesso identico problema. E' qualcosa che riguarda WINE, ovvero l'emulatore usato per avviare DreamboxEDIT.

NB. Pensavo che avessero compilato il programma per MacOSX ma invece viene solo emulato, direi una cosa molto zampa.
@CloudItaly immaginavo, eppure nel video funziona peró..mi rassegneró a emulare winzoz, tu l'hai gia fatto? (Emulare windows intendo), posso stare tranquillo?

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]