Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,

vi scrivo perchè mi è stato detto che il mio Zgemma Star H2 connesso via LAN alla rete domestica può diventare accessibile per la fruizione di contenuti via browser anche "a distanza" e cioè da un PC esterno alla rete domestica (sono campano ma vivo da qualche settimana a Roma, per me sarebbe una svolta!).

Ho cercato di documentarmi, ma le guide che ho seguito non mi hanno portato alla risoluzione del problema.

Cerco di inquadrarlo, sperando qualcuno possa aiutarmi.

La rete domestica è su Router Netgear DGN 2200 N300.
Sono riuscito ad attivare la Gestione Remota (cambiando opportunamente la password di default), quindi adesso se digito
http://indirizzo_pubblico_router : porta_default
riesco ad entrare nel pannello delle impostazioni.

Non ho ancora provato a fissare staticamente l'IP pubblico del Netgear, ma quello non dovrebbe essere un problema se ho una persona a casa che mi può dire in qualunque momento qual'è l'indirizzo pubblico del mio router domestico... è corretto?

Credo di avere invece problemi con il Port Forwarding. In particolare, non mi è chiaro come si possa "indirizzare" e/o "associare" una porta tra Router e Decoder.

Innanzitutto, sul Decoder Zgemma bisogna operare qualche modifica o andare a leggere qualche valore particolare? L'unica cosa di cui sono sicuro è che la mia LAN domestica "vede" il decoder sempre sullo stesso indirizzo IP 192.168.0.2

Sul resto, ho le idee troppo confuse e sarei felicissimo se qualcuno mi guidasse step-by-step alla risoluzione del mio problema. :-)

Grazie in anticipo a quanti vorranno/sapranno darmi una mano.

Saluti,
GB
Innanzitutto grazie per la risposta. :-)

Quando parli di "transcoding non sostenuto dallo zgemma", scusami, cosa intendi? Il concetto di port forwarding in questo caso specifico non è applicabile normalmente come con altre applicazioni alle quali si devono "aprire" porte sul router (es. il P2P e altro)?

Per l'Enigma TV andrò a documentarmi.

Grazie ancora! :-)
@gb_owen, allora te lo spiego in soldoni. Un canale HD terrestre, viaggerebbe a circa 7mbps. Se tu dall'esterno, volessi vedere il medesimo canale, con le ADSL che ci ritroviamo, non vedresti davvero na cippa.

Ci sono alcuni decoder evoluti, che potrebbero, in tempo reale, comprimere il segnale in base a come tu vai ad impostare il decoder. Tra questi decoder non figurerebbe l'H2.

Ora se volessi fare una cosa del genere, avresti bisogno del software ENIGMATV. Questo software va messo su un PC da tenere sempre ACCESO e questo pC avrebbe il compito di comprimere il segnale e trasmetterlo tramite la rete. Capirai che, oltre al pc sempre connesso, devi anche avere il decoder "occupato"per la visione remota. Quindi in casa, nessuno potrà vedere la TV se tu, sei da remoto a vederlo.
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]