Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, premetto di aver cercato e non ho trovato nulla sull'argomento, ho un nuovo Zgemma Star H2 con immagine di default OpenATV che vorrei sostituire con OpenPli ma non ci riesco in nessun modo a flashare.
Ho provato a cambiare chiavetta usb, porta usb, a flashare un'altra versione di OpenATV ma nulla! C' qualche operazione particolare da fare prima di flashare, tipo installare il bootloader?
Davvero non capisco.
Grazie in anticipo a tutti :)
no la procedura è quella ma alcune usb non vengono riconosciute dal dec
Intanto per fleshare devi sempre usare la USB posteriore e poi calcola che alcune volte il FLSH non parte in automatico, quindi quando visualizzi sul display USB premi il tasto Power sul frontalino del decoder cosi apparirà il FLSH e partirà l'installazione, se invece non appare proprio USB, devi provare con altre chiavette.
Io ne ho tre che non riconosce mai, anche se formattate in modo lento, mentre un'altra la riconosce sempre anche dopo formattazione veloce.
Purtroppo non tutte le chiavette USB piacciono a questo Zgemma ;-)
Ok, ho risolto ed ecco come: ho notato che non accetta la usb quando viene formattata con i parametri di default (immagine 1), che io selezionavo sempre. Invece, se non si tocca nulla, e si formatta la usb con i parametri che Windows propone (immagine 2), la chiavetta viene sempre riconosciuta regolarmente :)
Vi posto le due immagini per spiegarmi meglio:

Screenshot 2015-12-18 17.31.15.png
Screenshot 2015-12-18 17.31.11.png
Almeno a me ha funzionato, perdonatemi se ho scritto una stupidaggine :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Salve..riguardo il caricamento del firmwere ho avuto anche io difficolta , ho provato due pennette che avevo a casa tra qui verbatim da 4gb , e un altra senza marca. da 1gb..e non potevo caricare il firwere del zgemma.. Ho risolto con una pennetta 2.0 da 16gb della sony ... La pennetta della sony e' di colore bianca appena posso metto la foto ....quindi se ci sono persone che hanno ancora difficolta' procuratevi una pennetta della sony 2.0 da 16gb... Provare per credere.....( a me ha funzionato e ho caricato fino a oggi diverse volte il firmwere e subito il decoder zgemma la riconosce.. Infatti nel display appare subito la scritta usb... Premo tasto accensione e va subuto in flash.....ciao a tutti
.?? Le prime due pennette le ho formattate uguale alla sony da 16gb... In fast32 e formatazione lenta...ma niente da fare... Ho risolto con sony 2.0 da 16gb... Ho voluto farlo presente al forum.. Magari qualcuno rimediera'..... :-)
per tutti decoder usate penne da 4gb e non andate oltre , puo andare ma e` come una lotteria.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]