Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho un Cloud Ibox 3 che, per quanto sia pessimo in qualità del tuner, riceve senza problema la frequenza 37 (Premium Sport HD) e la frequenza 38 (Rete4, Canale 5 e Italia 1 HD) con alcuni problemi. Invece, ho uno Star H2 che ha problemi gravi sulla frequenza di Premium e Canale 5 HD e gli altri non si vedono proprio.
Premetto che ci ho già affiancato un amplificatore Meliconi AMP20 che mi ha risolto quasi tutto sul CI3 ma con lo Zgemma peggiora soltanto. Come mai questo problema solo su queste due frequenze? C'è qualcosa che posso provare a fare per risolvere?
Avevo preso lo Zgemma proprio per essere sicuro di avere zero problemi con tutti i canali ma ho solo peggiorato la mia situazione.
P.S: Scusatemi e correggetemi se ho invertito le due frequenze. Proprio per questo ho messo tra parentesi i canali che vi appartengono :)
@cmptclc, fa un test. Dovrai cancellare tutti i canali usando iSettingE2. Tenendo premuto il tasto INFO/EPG, iSettingE2 ti chiederà se vuoi cancellare tutti i canali) e tu dirai di SI.
Al reboot, senza installare alcuna lista, fa una scansione automatica del DTT. Lascia così per qualche giorno, è vero che avrai solo i canali DTT e disposti a casaccio ma vedi se la qualità del DTT rimane uguale o no.
Provato e la qualità rimane la stessa, purtroppo.
Ho notato che, a differenza del CI3 che aveva segnale sempre a 99% sui canali sd, lo Zgemma gira spesso intorno al 9% (senza problemi di visione ma è comunque un numero bassissimo) e sui canali della frequenza 37 e 38 invece passa sempre dal 95% a 0%. A volte questo oscillare ti provoca squadrettamenti e altre volte la visione è perfetta anche con 0%.
CloudItaly ha scritto:@cmptclc, hai installato un immagine recente sullo ZGEMMA con tanto di nuovo bootloader?
L'ho comprato 10 giorni fa ed è arrivato direttamente così. Penso ci sia il nuovo bootloader perché ho sentito che dimuisce il segnale sat ed è proprio il mio caso


Inviato da iPhone
@cmptclc, mmmm non vorrei che sia la OpenPli. Hai provato a cambiare presa TV?
Posso comunque dirti che quelle due frequenze sono molto fatte al piffero perché sono così iper compresse per farci andare tutta quella roba che, alcuni tuner, specialmente questi enigma2, ne risentono maggiormente.
Ho già provato con OpenAtv e lo stesso risultato. Ho provato a tagliare il filo dell'antenna e spuntarlo da capo ma sempre la stessa storia.
@cmptclc, la cosa strana è che ti faccia sullo ZGEMMA e non sul Cloudibox3 :P
Posso suggerirti però di testare il decoder su un altra presa TV o su un altro impianto d'antenna.
Si, ho appena provato su un'altra presa in casa e il segnale dal 90% all'improvviso scende a 0. Dopo la porto da qualcuno e controllo come va. Ti aggiorno più tardi :)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]