Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
dicono che il tuner samsung,sia molto sensibile, e perciò dà problemi.

Messaggio aggiunto 55 secondi:
io quasi su tutti,si salvano solo la7 e qualke altro canale.

Messaggio aggiunto 7 minuti 26 secondi:
c'entra in qualche modo la configurazione del tuner?
Ciao, avevo lo stesso problema con magicbox mg4. Ho risolto con un amplificatore da interno, ora vanno bene premium sport hd e premium calcio hd. Rete4 hd, can5 hd e ita1 hd non li ha più nemmeno trovati con la scansione però...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io infatti, come scritto nel primo messaggio, avevo adottato in AMP20 col Cloud Ibox 3 e avevo risolto ma ora con lo Zgemma la situazione peggiora soltanto attaccandoci l'amplificatore.
Ok, dopo aver provato su altri due impianti diversi dal mio, la situazione è che la percentuale oscilla lo stesso da 95% a 1/2/0% ma questo non comporta alcun minimo tipo di squadrettamento. Quindi è il mio impianto che è delicato.
Con un Meliconi AMP20 la situazione peggiora, squadrettando su ogni canale.
C'è qualcosa che posso verificare o aggiungere al mio impianto che mi potrebbe aiutare? Abito in un condominio di 10 appartamenti e abbiamo un impianto singolo condominiale.
lo comprato 2 giorni fa il melicone AMP20 e sinceramente non vale niente ho solo speso 20 euro senza concludere niente
Quindi sconsiglio categoricamente Meliconi AMP20
sul mio zgemma h2 non fa niente
Sul Cloud Ibox 3 fa tanto invece. Stavo pensando ad un filtro 4g che mi era stato consigliato tempo fa, che ne dite?
@cmptclc, allora sicuramente hai un impianto fatto un po' male, magari non correttamente bilanciato e non propriamente pulito da interferenze.
Potresti optare per un filtro 4G/LTE da mettere direttamente tra antenna e miscelatore. Magari c'è qualche interferenza/disturbo che, l'AMP20 amplifica e manda in saturazione ancora di più lo ZGEMMA-H2.
Ho appena acquistato un filtro 4g che mi dovrebbe arrivare martedì e se non dovesse andar bene posso restituirlo. Ho notato che ho problemi di squadrettamento anche su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 SD, mentre su tutti gli altri canali SD nessun problema anche se il segnale si aggira intorno al 9%.
Su Rai HD invece non ho nessun tipo di problema e difatti va meglio in HD che i tre canali SD.
Scusa, ma a me sembra che il tuo impianto sia da sistemare. Un segnale così scarso è probabilmente dovuto all'antenna, al suo cavo o al miscelatore che non fanno più il loro lavoro o magari l'antella è orientata male. Se non sei in condominio, cambia l'antenna sul tetto o sistemala se no è inutile che amplifichi o filtri un segnale che non esiste.
Sono in un condominio e l'impianto è condominiale, questo è il problema. Vorrei aggiungere che nelle ore notturne o in tarda serata tutti i canali vanno perfettamente, anche gli HD. Può servire come informazione?
@cmptclc. Ipotizzo un po'.
1) Il problema è dell'impianto condominiale. Qualche condomino ha qualche dispositivo che, se acceso, genera corrente parassita che si espande per tutto l'impianto. Essendo di "poca qualità" i tuner dei decoder enigma2 rispetto a quelli della TV, ne risentono maggiormente di questi problemi.
2) meteo. Il segnale tv ne risente molto del meteo, tipo quando c'è umidità.

Potresti provare, qualora fosse vero il caso 1), di farti un cavo con il Fracarro - PAS3213001, che va a limitare l'accesso di corrente elettrica attraverso il segnale terrestre.
Come dire, se esiste il DC BLOCK, vuol dire che si possono verificare casistiche del genere.
Tienici aggiornati.
Proverò il Fracarro, nel frattempo oggi è arrivato il filtro 4g Meliconi che avevo ordinato e ha solo peggiorato la situazione, esattamente come l'AMP20 non fa altro che bloccare completamente il segnale

Messaggio aggiunto 31 secondi:
In particolare cosa devo fare con quel Fracarro, scusami?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]